Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

15 febbraio 2019.

Campionato Fipav Terza Divisione, Under 20.

ASD Polisportiva Quinto – PGS Senago 3-0

(25/19-25-15/25/22).

La nostra Under 20 torna in campo di venerdì sera, in trasferta nella cittadina di Pero.

In questa occasione coach Andrea è assente e le ragazze verranno seguite in panchina dal nostro direttore tecnico coach Viganò.

I supporters al seguito non mancano neanche in questa occasione; chi arriva prima, chi dopo, ma sempre presenti.

Durante il riscaldamento un po’ di musica latino – americana tiene compagnia al pubblico presente, ma non tutti sono d’accordo su questo…

In panchina, Angelo sostituisce Giancarlo nel ruolo dirigenziale.

Alle 21.15 … Start game.

Già dalle prime schermaglie si intuisce che sarà un bel, combattuto match.

Si assiste a scambi lunghi, con attacchi, difesa, recuperi, ecc….

Le nostre provano spesso a scardinare la difesa avversaria, sostenute costantemente da coach Viganò, ma si trovano di fronte ad una squadra compatta, solida, formata da ragazze più grandi di età.

L’esperienza viene fuori.

Nel primo parziale si passa dal 9-5 al 20-15 per le padrone di casa; è un bel set. Alla fine le ragazze di Pero lo chiudono per 25-19; le nostre non hanno granché da rimproverarsi, hanno ben giocato.

Nel secondo set si assiste di nuovo alla costanza ed alla forza delle avversarie, sia in difesa che in fase di attacco. La chiusura per 25-15 fa ben capire questo; le nostre sono discontinue.

Cambio campo; è il momento del terzo set.

È un bel vedere davvero; equilibrio, bel gioco, scambi divertenti ed intensi, ottime chiusure, difese e recuperi… C’è da divertirsi.

7-7…. 11-11….. Sì riesce a mettere il naso avanti sul 17-21 con pieno merito; si assiste, però, nei punti a seguire, alla rimonta decisa delle ragazze di Pero. Vinceranno loro per 25-22, ma le nostre escono tra gli applausi più che meritati dei tifosi e ben consapevoli del buon match appena terminato.

Finisce qui questo venerdì sera di volley; un venerdì sera da cui le ragazze escono a testa alta….

Grazie e…

Avanti così…

Luigi Pisano

X