Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Settimana scorsa si è concluso il campionato di 1° divisione. Questa è quindi la prima tra tutte le squadre della società a chiudere il capitolo 2016/2017.

Proviamo a tracciare un bilancio, a mettere sul piatto soddisfazioni e delusioni, a valutare miglioramenti, a preparare le basi per il futuro.
Qualche numero:
5° classificata
49 punti
16 vittorie.

11 squadre hanno dovuto lasciare il nostro campo con almeno una sconfitta mentre solo 2 ci hanno inflitto una doppia sconfitta, una delle quali la capolista imbattuta per tutto il campionato.

Un bel miglioramento rispetto allo scorso anno che ci aveva visto partecipare sempre al campionato di 1° divisione ma nel girone riservato alle giovani under 21.

In realtà le nostre atlete avrebbero potuto partecipare a quel girone perché ancora in età, ma in previsione di compleanni oltre il limite, abbiamo preferito saggiare il terreno dei gironi open con un anno di anticipo.

Il confronto tra gironi diversi è chiaramente teorico, comunque possiamo registrare il miglioramento di una posizione in classifica e due vittorie in più dello scorso anno.

La prima parte del campionato ci ha visto patire l’inesperienza rispetto alla maggior parte delle squadre avversarie, poi il lavoro di coach Monica ha dato una bella svolta alla classifica; verso il finale di campionato però c’è stata una piccola frenata con risultati altalenati.
Alcune atlete hanno mostrato una bella crescita individuale tanto da venir convocate per gli allenamenti della B2, diverse di loro hanno anche avuto la bella opportunità di mettere il piede in campo nel livello nazionale.
Si può dire che ci sono le premesse per organizzare una squadra che la prossima stagione possa puntare alla promozione. Nel mese di maggio e giugno si lavorerà su questa ipotesi e… chissà.
MB
X