Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

PGS Senago – Ma.pi Rho 3-0

Partita casalinga complicata per la seconda divisione; la classifica impone di vincere lo scontro contro la squadra di Rho per non rimanere invischiati nelle ultime pericolose posizioni di classifica.
Il primo set inizia sul piano della perfetta parità fino a metà set. L’impressione è che le nostre ragazze siano superiori tecnicamente ma devono ancora carburare a dovere per dare il proprio meglio. Infatti appena la squadra comincia a “sciogliesi” le giocate vengono più facili ed il divario diventa netto, 19-13, 22-13 per chiudere a 25-17.
Nel secondo set la partita è completamente diversa. Le rhodensi alzano il livello, soprattutto nelle battute ed in attacco ed ottengono un parziale che ci vede sotto per 7-13. Monica deve usare il time-out per far recuperare la concentrazione alle proprie ragazze ed infatti ne segue una bella serie con pareggio a quota 15. Qui la partita ritorna in equilibrio fino al 20 pari, poi prendiamo il largo per chiudere 25-20. Viene confermata l’impressione iniziale della nostra maggiore qualità in tutte le situazioni di gioco.
Nell’ultimo set Monica può schierare tutte le giocatrici a propria disposizione. Questa si rivela un’arma letale per le avversarie che hanno già due set nelle gambe, infatti il parziale è nettamente a nostro favore 17-4. Il set si chiude con una buona rimonta da parte delle ospiti che però non impensieriscono più di tanto ed il set si chiude 25-16.
Con questi 3 punti otteniamo i punti per la salvezza matematica e nelle ultime due partite che rimangono giocheremo contro le due squadre che ci precedono e quindi l’obiettivo è recuperare posizioni in classifica.
Ron
X