Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Venerdì 28 aprile

La nostra 2a Divisione esce sconfitta 3-0 dal campo di Busto Garolfo, si tratta di un risultato che può sembrare una sconfitta netta. Non è stato invece così. Basta vedere i parziali dei primi due set persi per 27-25 e 25-23. Le nostre ragazze sono state in partita per entrambi i set fino alla fine, nel primo set hanno avuto anche diversi set-point ma non sono riuscite a portare a casa nessun set.

La partita inizia bene nel palazzetto molto grande e ben illuminato di Busto Garolfo, il primo parziale è a nostro favore per 4-6. Da qui cominciamo a capire che ci sono un paio di avversarie con battute molto molto temibili ed infatti incassiamo il primo parziale dovuto ad una serie di battute efficaci, ci troviamo sotto 10-6. Recuperiamo il gap e nei punti finali siamo accostati alle avversarie, 18-18, 19-19 24-24. Abbiamo anche un set-point che non riusciamo a realizzare e poi le ragazze di Busto Garolfo chiudono 27-25.

Il secondo set è un po’ la fotocopia del primo. I nostri punti di forza sono gli attacchi, soprattutto dal centro dove le nostre ragazze sono molto efficienti. I punti di forza delle avversarie sono la battuta, la ricezione e una maggiore esperienza. Forse è proprio la maggiore esperienza delle avversarie che fa finire il secondo set 25-23. Le nostre sono rimaste in partita fino all’ultimo ma un pizzico d’inesperienza fa girare sempre il set a nostro sfavore. Forse sarà anche la differenza di motivazioni in quanto noi siamo a metà classifica in zona tranquilla mentre Busto Garolfo è in piena lotta per la promozione ma nei punti finali dei set ha sempre la meglio la squadra di casa.

Il colpo di trovarsi sotto 0-2 avendo fatto solo due punti meno delle avversarie è difficile da digerire e le nostre ragazze ritornano in campo sfiduciate con la concentrazione che fa fatica e subiscono un parziale 9-1 che è irrecuperabili contro un buon Busto Garolfo ed il set si chiude 25-14.

Ron

X