Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Giovedì 20 aprile partita casalinga per la nostra Seconda Divisione contro  A.P.D. GIOSPORT RHO. All’andata vincemmo 3-2 e in classifica partiamo con 6 punti di vantaggio rispetto alle avversarie.

La partita comincia con un sostanziale equilibrio, fino al 7 pari poi prendiamo il largo con una serie di battute che mettono in grande difficoltà la squadra avversarie. Arriviamo quindi al 16-9 e poi al 20-11 di tutta tranquillità. Forse un po’ troppa tranquillità perché le nostre ragazze si deconcentrano e subiscono un recupero dalle avversarie che si avvicinano fino al 22-17 e poi chiudiamo il set 25-20.
La nostra squadra è più efficace in attacco, avendo tanti punti nelle mani da parte di tutti gli attaccanti con una buona distribuzione tra centrali e laterali. Le avversarie mostrano un ottimo libero e una buona predisposizione alla difesa ma in attacco mordono poco.
Il secondo set parte con un leggero vantaggio nostro, 7-3 e poi 11-7, poi prendiamo il largo 18-11, 23-17 e chiudiamo 25-19. Continua l’ottima prestazione in attacco dove buchiamo la difesa avversaria sia con palle pesanti che con chirurgici pallonetti. Palleggi sempre precisi che talvolta hanno liberato bene le attaccanti.
Il terzo set non ha storia perché le nostre attaccanti prendono sempre più fiducia negli attacchi mentre le avversarie non hanno una precisione in attacco tale da mettere in difficoltà la nostra difesa. Finisce 25-12.
A conclusione direi che sono doverosi i complimenti a questo gruppo, alle ragazze e a Monica che hanno dimostrato di essere migliorate durante il percorso del campionato. Infatti all’andata fu una partita in grande equilibrio mentre, sono passati solo alcuni mesi, ora la nostra prestazione è salita ed abbiamo vinto agevolmente.
Con questa vittoria miglioriamo la nostra posizione in classifica che ora ci vede con 25 punti a metà classifica.
Ron
X