Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Sabato 15 dicembre 2018
Campionato Fipav Under 12, girone K
A.S.D. S.Massimiliano Kolbe – PGS Senago 1-2
(24/26-25/12-19-25).

Ultima fatica di questo primo campionato per le ragazze dell’Under 12; ancora una volta ci ospita la cittadina di Legnano. È un pomeriggio soleggiato ma con un freddo pungente; nel prepartita alcuni tifosi al seguito sfidano questo clima alla ricerca di un caffè.
Tutti ai propri posti; Coach Andrea, dirigente Cesare, tifosi presenti.. Alle ore 16 si può partire.

L’inizio è timido, insicuro, c’è qualche errore, c’è chi occupa la zona di gioco della compagna; poi si inizia a prendere confidenza con il match, si è più presenti in campo. Si raggiunge la parità sul 12-12. Le avversarie, che ci sono superiori fisicamente, sono in difficoltà. Si lotta, il punteggio rimane in equilibrio, si arriva con il fiato sospeso sino al 24-24; ci sono discussioni al tavolo per le posizioni in campo della compagine avversaria. Alla fine la spuntiamo, tra gli applausi, per 26-24.

Cambio campo, qualche sostituzione; il secondo parziale ci racconta di un iniziale equilibrio nel punteggio. Sì gioca a corrente alternata, non c’è continuità; le padrone di casa sono più regolari e si passa dal 12-7 al 19-9, nonostante i richiami di coach Andrea. Nulla cambia sino alla fine ed un set incolore si conclude sul 25-12..

Tutto pronto per il terzo ed ultimo set.
Pronti via 5-1 per la PGS; è una partenza decisa, ci si muove bene in campo, c’è concretezza e voglia di vincere. A metà set siamo sul 13-9; il cambio di campo non influisce sulle nostre che non mollano e rimangono concentrate. Sì va’, così, a chiudere bene per 25-19.
Ebbene; una buona prestazione delle ragazze chiude questa loro prima esperienza in un campionato. Bisogna fare i complimenti a loro ed a chi le segue; i miglioramenti si vedono, il “gruppo” c’è, la voglia di dare non manca. Quindi, un sincero applauso ed un grande grazie per le soddisfazioni che ci hanno regalato.

È il momento della pausa natalizia; Auguri di cuore a tutti dunque, con un augurio speciale a queste ragazze, affinché possano continuare il loro cammino con la voglia di crescere, di dare sempre di più, di vivere bene insieme, di non mollare davanti ai momenti negativi.

Luigi Pisano

X