Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

“All I want for Christmas is you” è il titolo di una notissima e ormai datata hit natalizia, che in questo periodo – come ogni anno – gode di un ciclico ritorno di popolarità tra radio e mercatini.
Parafrasando i versi della canzone di Mariah Carey, noi del Volley Senago nella nostra letterina a Babbo Natale non chiediamo regali costosi e particolari, ma quello che vorremmo trovare sotto l’albero è “solo” un bel filotto di vittorie delle nostre ragazze.

Ieri, in un giorno e orario insoliti, la Under 13 ha deciso di portarsi avanti con una bella vittoria per 3-0, ottenuta in trasferta sul campo del Jolly a Palazzolo Milanese.
Quinta sinfonia per la squadra di coach Enrico che si gode il temporaneo primato in classifica in solitaria: davvero un ottimo e sorprendente inizio di stagione per le giovani atlete di Senago, che proveranno a mantenere la testa del proprio girone domenica 16 dicembre alle ore 15.30, ancora in trasferta contro il Lissone Volley Team.

Mercoledì 12 dicembre, alle ore 21.00, affascinante trasferta per la Under 18 sul campo della sempre quotata Pro Patria, che ci ha sconfitto nella gara di andata casalinga. Gli undici punti finora raggranellati dalla nostra formazione di eccellenza non sono pochi, ma neppure tantissimi, e ci sarà da lottare con le unghie e con i denti fino alle fine per ottenere il passaggio alla fase successiva: ogni punticino può essere decisivo per raggiungere l’obiettivo prefissato, e anche se questa non pare essere la gara più adatta per aggiungere tasselli, come si suol dire…mai dire mai.

La San Massimiliano Kolbe sarà nostra avversaria sia per la Prima Divisione (venerdì 14 dicembre alle ore 21.15), sia per la Under 12 (sabato 15 dicembre alle ore 16.00). Entrambe le partite si svolgeranno a Legnano, anche se in palestre diverse.
Per la Prima Divisione, rinfrancata dalla vittoria al tie-break della scorsa settimana, si inizia a intravedere un po’ di luce in fondo al tunnel. La classifica resta deficitaria, ma anche gli avversari non se la passano molto meglio: sarebbe importante cogliere l’occasione per poi chiudere in bellezza l’anno solare e ripartire bene nel 2019.
Per la Under 12 si tratta dell’ultima partita del mini campionato invernale (solo sei partite), in cui si sono alternate ombre e luci. Due vittorie e tre sconfitte finora, la missione è quella di sbancare Legnano per chiudere con un 50% di vittorie e preparare il torneo primaverile con maggiore entusiasmo.

Passiamo ora a presentare l’imperdibile big match della settimana.
All’angolo sinistro, la Under 14 del Volley Senago, forte di 18 punti in classifica ottenuti grazie a 6 vittorie in 7 partite giocate; all’angolo destro, il Novate Volley ugualmente capoclassifica, ma imbattuto e con una partita in meno giocata.
Le nostre ragazze sono apparse in grande forma nelle ultime uscite, tanto che hanno portato a casa quattro vittorie consecutive con relativa facilità. La palla gira con fluidità, gli schemi del coach cominciano a essere assimilati, insomma si respira una buona aria e ci sono tutte le premesse per fare bene.
Tuttavia, non bisogna dimenticare che l’unica sconfitta di questo torneo è arrivata proprio contro il Novate Volley, che nella partita di andata tra le propria mura amiche ci ha messo in difficoltà soprattutto in ricezione e sfruttando un servizio che è sembrato sensibilmente superiore al nostro.
Invitiamo pertanto tutti a presenziare e a sostenere con calore le nostre ragazze, per quello che allo stato attuale è di fatto uno spareggio per il primo posto in classifica. Start game sabato 15 dicembre alle ore 17.30 nella “tana” di Via Risorgimento: forza Volley Senago!

Sempre sabato 15 dicembre ma alle ore 20.30 al Palazzetto di Via di Vittorio, scenderà in campo la Serie D contro il Volley Ambivere. Sfida parecchio impegnativa per le nostre ragazze, che giungono all’appuntamento con la terza della classe dopo avere ottenuto una bella vittoria in trasferta.

Ultima a calcare il taraflex sarà la Under 16, che domenica 16 dicembre alle 16.00 affronterà a Garbagnate Milanese la Osl Omi Volley. Partita interessante e alla portata per le nostre ragazze, che dopo un inizio di stagione tra il difficoltoso e lo sfortunato, sono senza dubbio in crescita e possono fare bene.

SHIRO

X