Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Questa settimana era cominciata male, la prima divisione in piena corsa promozione ha giocato una bruttissima partita con le ragazze di Paderno, rimontando un terribile 2 – 0 ma comunque perdendo male al tie break.

Coach Monica è sembrata delusa e disponibile ad una resa precoce. Fortunatamente, dopo la vittoria di giovedì all’esordio in campionato della  2° divisione di coach Ivano (un 3-1 benaugurante), le ragazze di coach Monica hanno pensato bene di farsi perdonare giocando la più bella partita di campionato, con la squadra di Novate appena dietro in classifica vincendo con un sudato ma consistente 3-0.

Quindi delusione, poi soddisfazione, poi grande soddisfazione e si arriva al sabato.

L’under 16 blu gioca con il Viscontini VeroVolley di Milano, è una avversaria temibile con 2 soli punti di distacco da noi in corsa per soffiarci il secondo posto in classifica e toglierci la speranza di qualificarsi in prima posizione. La partita è entusiasmante e tirata fino alla fine quando le ragazze di coach Flavia si aggiudicano la vittoria per 3-1. Bellissimo!

Si arriva a sera e la partita della B ci riserva la grande delusione di perdere 3 – 0. In settimana, con gli ultimi sviluppi, faró un discorso a parte a mente fredda.

Anche la domenica pomeriggio ci lascerà l’amaro in bocca per le sconfitte fuori casa di under 13 e 16 entrambe per 3-0. Però..

Però domenica mattina ho visto una partita entusiasmante, appassionante e valida tecnicamente in rapporto al livello. La under 12 di coach Enrico ha vinto 3-0 con le piccole di Cormano giocando una gara meravigliosa.

Altissima la percentuale di azioni complete (ricezione alzata e attacco) da entrambi i lati, con tanto movimento in campo a salvare palleggi e schiacciate delle attaccanti. Sempre punto a punto con il terzo set finito 29 – 27. Suspance, tifo e  spettacolo di queste piccole atlete convinte dei loro mezzi, scatenate e adorate dai genitori.

Il panorama delle emozioni è completo, sarebbe meglio evitare quelle negative e facciamo il massimo perché sia così, ma il segreto è gioire di quelle positive e guardare al futuro.

ps.

Non ha giocato l’under 18 ferma per il turno di riposo, altrimenti avremmo avuto una vittoria in più…

MB

X