Ancora 5 set

Evidentemente le ragazze di Renato si divertono moltissimo e la loro voglia di stare in campo si tramuta in lunghissime ed estenuanti partite.

Anche sabato, ad Olginate vicino al lago, la partita è giunta al quinto set e ciascuno di essi è stato combattuto punto a punto.

Le lariane sono apparse una squadra molto solida, alte e potenti ma non per questo lente . Hanno mostrato un muro altissimo e sempre presente, una difesa ben piazzata e l’attacco in banda inesorabile. Nei set in cui hanno anche battuto bene per noi non c’è stata storia.

Le nostre hanno subito un pò la scivolosità del fondo e hanno ricevuto peggio del solito diventanto prevedibili in attacco, comunque nei set in cui hanno battuto bene si sono imposte alle avversarie.

Appare perciò evidente che in queste partite dove regna un grande equilibrio è sempre la qualità del servizio che può spezzare il medesimo per l’una o l’altra parte.

Nel primo set il nostro allenatore ha schierato la formazione che aveva più meritato nella partita precedente  secondo una consuetudine di squadra e per la seconda volta quest’anno abbiamo perso il primo set; le ragazze hanno mostrato poca lucidità e incertezza in ricezione costruendo male il gioco offensivo, lasciando ogni iniziativa alle avversarie. 25-18

Il secondo parziale, con l’ingresso in campo delle titolari, è stato caratterizzato da una battuta pù efficace che ha impedito alle avversarie di fare schemi offensivi e da una ricezione più compatta che ha permesso a Nadia di servire con precisione le compagne. 20-25

Il set successivo è stato il più brutto, perchè a noi è mancata soprattutto la capacità di cambiare in attacco (in 5 set un solo pallonetto e una sola piazzata) e con un paio di errori in battuta abbiamo alleggerito la pressione sulle avversarie, le quali hanno  accantonato ogni varietà offensiva per affidarsi totalmente al gioco alto in banda. 25-17

Il penultimo parziale è invece stato caratterizzato dalle difese delle due squadre che raccogliendo di tutto hanno creato scambi lunghissimi e spettacolari. Importante l’ingresso di Annalisa solo per la battuta: molto efficace e senza errori. La scelta di giocare più “muro fuori” (anche in centro) è stata vincente e si chiude 20-25.

Nell’ultimo set le laterali avversarie hanno giocato tutti i palloni offensivi della loro squadra senza sbagliare un colpo e a parte un parziale recupero in battuta siamo sempre stati sotto, con la luce spenta in attacco da un muro ancora altissimo e da una ottusità offensiva che andrà per forza migliorata. 15-11

La classifica comincia a delinearsi e la prossima partita ci vedrà affrontare una squadra  con tre punti più di noi, però saremo in casa!

M@u



I Commenti sono chiusi

MegaMiniVolley I^ edizione
Get the Flash Player to see the slideshow.
Archivi
Categorie



Orari allenamenti 2009-2010 scarica la tabella



Lascia la tua e-mail per ricevere notizie dalla società clicca qui