Dare e avere
Sabato le piccoline di Angelo hanno affrontato in casa il Cormano e hanno vinto 3a 2.
Rispetto all’andata, vincere è stato molto più difficile, non per il miglioramento delle avversarie, ma per la minor sicurezza delle nostre.
Si perchè l’applicazione dei nuovi schemi di gioco e il movimento necessario per coprire tutte le zone del campo, impegnano molto di più l’attenzione delle giocatrici e basta un attimo di distrazione e…….
Le novità tecniche hanno portato un netto miglioramento dei bagher per la costruzione del gioco e della velocità di spostamento in difesa. Ancora l’attacco non ne giova, perchè bisogna migliorare la qualità delle alzate e perchè qualche ragazza ancora non ha capito bene.
Ecco perchè un avversario preparato come il Cormano, per quanto inferiore sul piano offensivo, approfitta dei nostri errori e riesce a vincere 2 set.
Il nostro vantaggio in classifica è rassicurante perciò ci si può permettere qualche passo falso sulla strada della crescita tecnica, l’importante è non spaventarsi in campo e reagire prontamente ascoltando l’allenatore.
M@u