Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Campionato Under 16 Femm. Girone Q – 6a giornata    19/11/2017

Cusano Milanino, Palestra San Giovanni Bosco

ASD CSC Cusano verde – Polisportiva Giovanile Senago U16 Blu 0 : 3  (5-25; 13-25; 12-25)

 Polisportiva Giovanile Senago :

Greta Babini, Marta Ballerini, Rebecca Bonacina, Sofia Cesarano, Chiara Donà (K), Carolina Dones, Sofia Galella, Alice Lampertico, Marta Lanzi, Elisa Mirabella, Sara Porro, Gaia Zamporri, Spazian Greta.

1° Allenatore :  Flavia Falanga

2° Allenatore : 

Dirigente Accompagnatore : Luca Donà

Dopo il week-end precedente le ragazze, guidate da coach Flavia, tornano a disputare la gara al di fuori delle mura casalinghe, con l’obbligo di vincere per restare agganciate alle prime, in attesa che si scontrino tra loro direttamente, per tentare l’avvicinamento e pensare ad un sorpasso se non si dovesse sbagliare più nulla.

Certo, il compito complessivo non sarà facile ma, comunque, alla portata delle atlete senaghesi per i valori visti in campo in questa prima metà del calendario di girone. Il pronostico in questa gara è a loro favorevole, in virtù del fatto che l’avversaria è ultima in classifica. Lo spauracchio del calo di concentrazione è però sempre in agguato.

Con soddisfazione di tutti, invece, non sarà necessario recriminare nulla e poco ci sarà da raccontare su questa gara dal punto di vista tecnico. I parziali parlano già da soli ed è inutile approfondire sui singoli set.

La cosa importante da sottolineare, che fa ben sperare per il futuro, è proprio la capacità di non adeguarsi al ritmo delle avversarie e tenere abbastanza alte concentrazione e carica agonistica anche con la rotazione delle ragazze operata dal coach. In altre situazioni si era visto un calo importante di rendimento coincidente con il mutare dell’assetto in campo. Non questa volta e, nonostante i limiti evidenziati dalle avversarie, è un importante passo per acquisire consapevolezza e maggiore sicurezza nei propri mezzi e motivazioni.

Al di là del risultato acquisito è stato un importante allenamento per tutte.

Luca Donà

X