Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Sabato 24 novembre 2018, campionato Fipav Under 12, girone K.

ASD Pallavolo Rho – PGS Senago 3-0.

(25/18-25-10/25/17).

Bentornati.

La nostra Under 12 torna in campo nell’ultimo sabato di novembre. Sì va’ in trasferta in quel di Rho, popolosa cittadina industriale a ridosso del capoluogo lombardo e sede ospitante dei padiglioni della Fieramilano.

È sera e si gioca nella splendida palestra dell’ASD Pallavolo Rho. Pubblico presente; c’è chi arriva giusto in tempo dopo aver assistito al match dell’Under 16. In panchina presenti allenatore Enrico ed il nostro dirigente di fiducia Cesare.

Sono le ore 18, si può iniziare. Primi scambi e subito buone impressioni; si inizia bene con ordine e si è avanti per 10-5, 15-12. Una serie di errori, però, non ci permette di dare seguito al buon inizio ed il calo finale consegna il set alle padrone di casa, che sono più concrete, per 25-18.

Cambio campo; l’equilibrio dura poco, sino al 6-5, poi si rivedono indecisioni, incertezze, il gioco non decolla. Le rhodensi non si scompongono, fanno la loro ordinata partita e vincono facile per 25-10. È l’ora del terzo ed ultimo parziale; nonostante i continui e decisi richiami di coach Enrico, non si riesce a giocare, si fa fatica a mettere in mostra ciò di cui si è capaci; raramente le avversarie vengono messe in difficoltà. Qualche soddisfazione nel finale, con qualche buona battuta ed alcuni scambi discreti, ma il set si conclude sul 25-17 per la compagine di Rho.

Sì volta pagina, si torna a lavorare e sudare in palestra per crescere; forza ragazze, alla prossima.

Luigi Pisano

X