Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Under 12, ASD Pallavolo Rho – PGS Senago 0-3.

Ore 16.20, in un grigio pomeriggio, nel parcheggio di via Risorgimento, inizia la nuova avventura dell’Under 12; visi rilassati e tranquilli… si parla di grigliate, pranzi e cose similari … Si incontrano anche i supporter dell’under 14 … È un bel momento di festa.

Poi via, destinazione Rho; ci accoglie una splendida palestra. Si inizia in sordina, qualche errore, ma il punteggio non ci è, per fortuna, nemico: 4-4, 10-8, 15-11… Buone battute ed un po’ di ordine ci portano avanti, 21-13 e si conclude 25-13 senza difficoltà.

Nel secondo set c’è regolarità, qualche giocata discreta, errori delle avversarie, ma ci mettiamo anche del nostro e ci ritroviamo sotto 12-15; time out di coach Flavia e ci si rimette in carreggiata per chiudere, poi, sul 25-21.

Terzo set: una serie di ottime battute ci porta subito avanti, 9-2; si va via facile senza fare niente di particolare, le avversarie escono via via dalla partita, 17-6 … Un time out dei nostri avversari è l’ultima “emozione”; si chiude 25-11.

È trascorsa meno di un’ora dal fischio d’inizio; sono le ore 19 di una grigia, nuvolosa domenica… Tifosi e giocatrici festeggiano questa vittoria in un clima di allegria.

Luigi Pisano

X