Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Stasera, ore 21:00 torna la nostra serie B2 a giocare in casa contro Uniabita Cinisello. La squadra ospite è terza in classifica con 44 punti, a soli 4 punti dalla vetta e ci precede di 11 punti. La partita dell’andata è senz’altro ancora nella mente dei tifosi che avevano seguito la breve trasferta in quanto è stata una partita dalle mille emozioni finita con la nostra vittoria al quinto set (25-23 22-25 25-21 25-27 12-15).

Ecco i roster delle due squadre:

Memit Pgs Senago:
PALLEGGIATRICI: Pantarotto, Barbaglia
CENTRALI: Colombo S., Negri, Vizzarri
SCHIACCIATRICI: Piccoli, Meccariello, Safranova, Zanette, D’Antona
LIBERI: Della Canonica
Allenatori: Salari, Colombo

Uniabita Cinisello: informazioni sulla squara clicca qui

Come al solito lasciamo spazio a Mago Merlino per i pronostici di questa giornata di campionato. Un grazie per la gentile concessione all’ufficio stampa di Canavese volley.

SERIE B: GIRONE A NEWS (ventiduesima giornata)

Bentornati..

Siamo a -5 giornate dalla fine ed il campionato entra nel vivo..

Dall´ultimo turno emerge il primo verdetto, non ancora matematico ma virtualmente definito ed è il virtuale (non matematico) completamento della zona retrocessione, con Busto che perdendo la gara dell´anno contro il Lilliput per tre a uno scivola a -8 punti dalle torinesi e mestamente si unisce alle tre compagini già definite per rientrare nei ranghi nazionali della prossima stagione. L´Union volley mette in campo un ottima prestazione contro il Canavese ma non riesce a fermare le eporediesi che conquistano l´intera posta mentre Bodio passeggia sul Certosa risparmiando energie preziose per il finale di stagione. Albisola concede un punto a Senago e vede il terzo posto allontanarsi mentre la capolista Pavic conquista tre punti d´oro sul parquet laniero nonostante il rientro del palleggiatore Mariottini tra le fila del Biella, mantenendo la testa della classifica e spingendo con molta probabilità la squadra di coach Colombo giù dal podio finale. Un Parella un po´ distratto lascia un set al Busnago tra le mura amiche ma si prende i tre punti per continuare a sperare mentre Cinisello sbriga la pratica Carcare con una gara di sostanza per difendere l´ultimo posto play off oggi nelle sue mani.

Prossimo turno

Giornata che può dare l´ennesima scossa alla classifica..

Unet Yamamay Busto Vs Ford Sara Unionvolley

Svuotata probabilmente da ogni significato di classifica, questa gara è una buona occasione per confrontarsi tra due gruppi giovani e di bella prospettiva. Le pinelle in crescita sono chiamate a bissare la bella performance contro il Canavese, mentre alle bustocche non resta che vincere per sperare in un miracolo..

Unet Yamamay Busto 60% Ford Sara Unionvolley 40%

 

 

Colombo Certosa Vs Albisola volley

Le Liguri devono fare bottino pieno per rimanere aggrappate alla speranza play off e non è questa la gara che può loro creare problemi.

Colombo Certosa 5% Albisola volley 95%

Primo big match di giornata

Memit Senago Vs Volley Cinisello

Partita chiave per il Cinisello. Questo derby in trasferta, contro un Senago che si sta divertendo un mondo a creare problemi a chi sta davanti, credo sia il maggiore incubo del Cinisello in questo finale di stagione. Già i derby sono border line ma questo in modo specifico credo sia delicatissimo per la definizione della classifica finale. Tra le due formazioni, Cinisello è quella che più avvertirà la pressione sapendo che si sta giocando una gran fetta di speranze play off, mentre Senago potrà giocare con testa sgombra visto che al primo anno il suo percorso è indubbiamente da applausi a scena aperta e che nessuno avrà da recriminare in caso di sconfitta. Credo di essere stato uno dei pochi ed in tempi non sospetti a cogliere le potenzialità della squadra di coach Salari e sono convinto che, motivazioni permettendo (ma nel derby queste non dovrebbero mancare), abbiano le capacità di poter far male al Cinisello.

Gara in bilico con leggera prevalenza di Senago, poi saranno i dettagli a fare la differenza ..

Memit Senago 51% Volley Cinisello 49%

 

Polar volley Busnago Vs Logistic Biella

Le laniere di coach Colombo vanno in trasferta a Busnago contro le brianzole in crescita e che che hanno dimostrato di poter creare problemi a chi non le affronta con la giusta concentrazione. Dopo la sconfitta casalinga con il Pavic le biellesi devono rialzare la testa e tornare in campo con un solo risultato in testa. La differenza rispetto al recente passato è che a questo punto, a -7 dal terzo posto devono porre le residue flebili speranze di recupero nelle mani delle avversarie dirette (ben quattro meglio posizionate) e dovrebbe davvero capitare un macello per invertire la classifica in cinque sole giornate. Busnago invece non ha nulla da chiedere al campionato ma può giocare con tutta la serenità possibile cercando di creare qualche problema alle ospiti.

Polar volley Busnago 35% Logistic Biella 65%

 

Pavic Romagnano Vs Lilliput pallavolo

La partita in cartello è stata spostata al 13/04 per impegni con la nazionale U18 di ben tre giocatrici della squadra ospite. Gara comunque interessante ma che potrà essere commentata solo a tempo debito..

Volley Carcare Vs Volley Parella

Gara favorevole alle torinesi senza alcun dubbio.

Le liguri con ogni probabilità dovranno continuare a fare a meno del bomber Raviolo mentre Parella vincendo tornerebbe virtualmente in testa al campionato in attesa del recupero sopra citato. Inutile dire che il team di coach Manno strutturalmente è più solido ma dovrà fare attenzione, i finali di questo campionato spesso sono fonte di sorprese anche se non credo sia questo il caso.

Nel turno precedente avevo previsto un calo di tensione possibile nel match della Manzoni e mi pare leggendo le cronache di essere stato buon profeta..

Volley Carcare 40% Volley Parella 60%

secondo big match di giornata

Canavese volley Vs King cup Bodio

Ormai è diventato uno dei classici di questo girone.

La gara tra le ragazze dei coach Polesel e Lucchini designerà il nome della prima contendente nel confronto a distanza con Cinisello per l´ultimo posto disponibile per i play off.

Le varesine possono contare su di un roster di grande esperienza che nel pre campionato avevo posizionato tra le favorite alla vittoria finale per completezza e capacità tecnica e sono allenate da un signor allenatore, quel Lucchini che ha dimostrato con i fatti di essere in grado di preparare al meglio le sue atlete. Per problemi legati ad infortuni vari Bodio ha avuto un inizio di stagione travagliato perdendo punti importanti e proprio a causa di questo oggi non è in solitaria in testa al girone (matematica docet) . A mio modo di vedere (e l´ho sempre scritto, non è un uscita di oggi) è una delle migliori squadre del girone e viene ad Ivrea per giocarsi fino in fondo le possibilità di arrivare almeno al post season, cosa ampiamente alla sua portata anche al di là di un risultato eventualmente negativo nella gara di sabato.

Il DS Mangano ha ancora una volta costruito un gran bel gruppo grazie all´occhio clinico ed alle sue intuizioni che come sempre diventano certezze e può contare sia su di uno starting six di qualità che su ricambi eccellenti. Fox Volpi in palleggio, dotata di estro, tecnica e fantasia può contare su di un parco attaccanti di prima grandezza come ad esempio Re Dionigi, Merlotti, Massara e Moraghi e con un ottimo libero come Orsenigo. All´andata furono le eporediesi ad imporsi al tie breack dopo una gara tirata con il record stagionale di punti giocati in un solo set, ben 66 (parziale concluso sul 32 a 34 per le blue´s) a dimostrazione dell´incredibile equilibrio in campo.

Non so come andrà a finire ma di certo sarà gara vera, difficile e spettacolare

Buon campionato a tutti

Mago Merlino

Fonte: ufficio stampa

X