Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Sabato ore 17:30 (orario inedito per la nostra serie B2) trasferta a Pinerolo (TO) per la nostra serie B2, FORD Sara Unionvolley – Memit PGS Senago. All’andata vincemmo 3-0 (25-21 25-12 25-16). In classifica noi siamo decisamente più avanti della squadra di Pinerolo con i nostri 28 punti contro i 10 delle avversarie.

Come già fatto nell’ultima trasferta trasmetteremo la diretta sul canale pgssenago di Instagram. Per poter accedere alla diretta scarica l’app Instagram sul tuo smartphone/tablet/pc e collegati al nostro canale e potrai seguire in diretta l’evento. Se hai uno smart Tv puoi seguire la partita comodamente in televisione.

Ecco i roster delle due squadre:

Memit Pgs Senago:
PALLEGGIATRICI: Pantarotto, Barbaglia
CENTRALI: Colombo S., Bottan, Negri
SCHIACCIATRICI: Turconi (k), Piccoli, Meccariello, Safranova, Cucci
LIBERI: Della Canonica, Zanette
Allenatori: Salari, Colombo

Ecco il roster di FordSara Union Volley:

FORDSARA UNION: Barberis, Nasi, Canola, Allasia, Chiabrando, Long(L2), Tosini (K), Maurino, Grassi, Destefanis, Caserta, Garrone, Gouchon (L1), Casalis

Allenatori: Moglio, Gallotti

Come al solito lasciamo spazio a Mago Merlino per i pronostici di questa giornata di campionato. Un grazie per la gentile concessione all’ufficio stampa di Canavese volley. Tra l’altro sabato scorso abbiamo avuto la fortuna di conoscere la persona simpatica e competente che si nasconde dietro lo pseudonimo di Mago Merlino.

SERIE B: GIRONE A NEWS (diciannovesima giornata)

La pausa appena passata fa ulteriori sconquassi ridando fiato a chi ne era in debito ed addormentando chi invece negli ultimi turni sembrava bello vispo. Il risultato? Altro cambio al vertice del girone, ora tocca al Pavic.. saprà dare continuità o come per le altre prima di loro vivrà il proprio momento di gloria per poi rientrare nei ranghi? Chi può dirlo..
Intanto abbiamo vissuto un altro turno interlocutorio.. Busto come ci si attendeva supera agevolmente Certosa tra le mura di casa, un Canavese ancora in pausa lascia l´intera posta in palio al Senago che con il livello di gioco espresso più che con il risultato si conferma in grande crescita di convinzione e visto il suo calendario vi dico in tempi non sospetti che potrebbe ergersi a giudice per l´assegnazione del titolo. Carcare non sbaglia il colpo superando pur con qualche incertezza Pinerolo mentre il Pavic, al quinto, sconfigge Albisola balzando in testa alla classifica. Bodio supera Busnago con qualche patema d´animo in più di quello che ci si poteva aspettare ma è Cinisello che fa notizia crollando a Biella nella vera sorpresa di giornata con le laniere che, evidentemente superato il momento negativo, domano le lombarde rilanciandosi a tutti gli effetti per la corsa al titolo. Conclude la giornata la vittoria di un Parella che parte male cedendo il primo parziale ma che poi legittima la sua vittoria con una reazione d´orgoglio importante.
Prossimo turno
FORD Sara Unionvolley Vs Senago
Dopo la buona prestazione contro Carcare le pinelle tornano tra le mura di casa nella sfida con Senago. Le lombarde viste sabato dal vivo, se sapranno replicare la prestazione attenta, concentrata e agonisticamente cattiva non credo possano lasciare scampo alle giovani padrone di casa. Le incognite che possono influire sul risultato sono il palazzetto di Pinerolo, decisamente un´altra cosa rispetto alla “cupola” lombarda, un campo dove è davvero complicato giocare e l´imprevedibilità tipica delle squadre giovani, capaci di grandi performance come di flop clamorosi, anche all´interno delle stesse gare..
 
FORD Sara Unionvolley 35% Senago 65%
 
Volley Bodio Vs Pavic Romagnano
Big match di giornata. Le varesine nelle ultime uscite hanno dimostrato di aver imboccato la strada giusta ma il Pavic di questo ultimo periodo è squadra complicata da affrontare. Saranno decisive a mio modo di vedere le disposizioni tattiche adottate dagli allenatori. Per Bodio la carta vincente potrebbe essere il limitare Simonetta in attacco mentre dall´altra parte del campo la differenza potrebbe farla il livello della battuta per riuscire a limitare sia la fantasia di Fox Volpi sia il gioco al centro di Moraghi.
 
Volley Bodio 55% Pavic Romagnano 45%
 
Volley Albisola Vs Logistic Biella
Il turno di riposo sembra aver consentito di tirare il fiato alle ragazze di coach Colombo ed i risultati si sono visti. Ora la prova del nove sul campo di quell´Albisola che in casa ha creato grattacapi un po´ a tutti. A colpo d´occhio le laniere sembrerebbero favorite ma con le liguri non si può mai dire .. mi sbilancio e punto su Biella.. ma non sarà facile per Morandi e compagne bissare la gara dell´andata
Volley Albisola 45% Logistic Biella 55%
 
Volley Parella Vs Yamamay Busto
Non dovrebbe essere un grosso problema la gara della Manzoni per le ragazze di coach Manno. In casa le torinesi hanno ampiamente dimostrato di avere una marcia in più ed in questo periodo, con il morale a mille, non credo avranno difficoltà a portare a casa l´intera posta. Resta a movimentare la serata l´indubbio valore di alcune giovani promesse ospiti che, pur non mettendo a repentaglio a mio modo di vedere il risultato finale, potrebbero costringere le padrone di casa ad un impegno superiore alle attese
 
Volley Parella 60% Yamamay Busto 40%
 
Volley Cinisello Vs Volley Busnago
Gara direi quasi impossibile per le brianzole contro una squadra di gran valore ed arrabbiata per il passo falso un po´ inaspettato dell´ultimo turno. In casa e con la concentrazione a mille punto su una gara rapida e a senso unico anche se le ragazze di Colombo hanno dimostrato una crescita oggettiva negli ultimi turni
 
Volley Cinisello 80% Volley Busnago 20%
 
Lilliput volley Vs Volley Carcare
Non sarà certo semplice per le ragazze di patron Balestra cogliere punti a Settimo. Per le liguri si tratta di una gara ad alto coefficiente di rischio che necessiterà di una prestazione maiuscola e sopra le righe per non lasciare punti per strada. Le giovanotte di coach Medici in questa stagione hanno dimostrato una continuità importante ed un livello prestazionale costantemente elevato. Il lavoro del coach (credetemi..) è qualitativamente davvero importante e le potenzialità del gruppo pur giovane lo sono altrettanto.
Se mi limitassi a guardare la classifica non potrei che indicare le ospiti come favorite ma ho la netta sensazione che non sarà una serata facile per loro..
 
Lilliput volley 49% Volley Carcare 51%
 
Canavese volley Vs Colombo Certosa
Dopo la deludente prova di sabato scorso le eporediesi sono chiamate alla reazione nella gara contro il fanalino di coda del girone. Inutile dire che qualcosa di diverso dai tre punti sarebbe inaccettabile. La rabbia per il passaggio a vuoto di Senago c´è e la voglia di ripartire da una prestazione all´altezza delle potenzialità pure ma dovrà palesarsi in campo sabato sera anche per prepararsi alle gare che verranno nel modo giusto.
Buon campionato a tutti
Mago Merlino

Fonte: ufficio stampa Canavese volley

X