Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Cari amici, lasciata alle spalle la pausa invernale sono ripresi a pieno ritmo allenamenti e partite. Per alcune delle nostre formazioni, si avvicina addirittura il momento dei bilanci, dato che la prima fase dei rispettivi campionati è quasi in chiusura. Un bentornato dunque a tutti: giocatrici sul campo, allenatori e dirigenti in panchina, genitori e appassionati in tribuna. Con la speranza che questa fase primaverile possa farci togliere qualche bella soddisfazione!

Se non è uno spareggio, poco ci manca. Mercoledì 16 gennaio, ore 21.00, la Under 18 affronta la penultima partita del girone di Eccellenza contro la Coop Novate tra le mura amiche di Via Risorgimento. Il nostro campionato, iniziato nel migliore dei modi, si è complicato tantissimo strada facendo, e cinque sconfitte consecutive hanno rimesso in discussione il passaggio del  turno. Forse però il calendario può venirci in aiuto: le avversarie in lizza per l’ultimo posto si toglieranno punti a vicenda, e questo potrebbe essere un vantaggio. Ma è ancora presto per fare calcoli. La cosa più importante è cercare di mettere subito punti in cascina senza guardare quello che fanno gli avversari, e il successivo mercoledì si tireranno le somme.

Anche la Prima Divisioneha bisogno immediato di punti. La classifica purtroppo langue e la lotta per non retrocedere si fa sempre più dura. Venerdì 18 gennaio, sempre in Via Risorgimento e sempre alle ore 21.00, viene a farci visita Inveruno, squadra che vive tutt’altro momento essendo impegnata a raggiungere i play-off promozione.

Nel fine settimana scenderanno in campo tutte le altre formazioni. Sabato 19 gennaio alle ore 15.30, la Under 14affronta la vecchia conoscenza Lazzate, già sconfitta nella gara di andata. Si tratta dell’ultima partita del girone, e una vittoria garantirebbe il matematico passaggio del turno senza attendere i recuperi delle altre squadre.

A seguire, ore 17.30, la Under 13, finora in perfetto ritmo per ottenere il superamento del girone, affronta la Polisportiva Varedo in uno scontro testa-coda tuttavia da non sottovalutare.

Alle ore 21.00, ma in trasferta, la Serie D si recherà a San Genesio per un altro scontro diretto questa volta contro la Ti.pack Psg Volley che ci precede di poco in classifica. L’anno solare è iniziato bene con una bella vittoria casalinga, ora si tratta di confermarci anche in trasferta sfatando il tabù delle due vittorie consecutive che finora non sono mai arrivate.

Domenica 20 gennaio ci attende un altro bel tris di partite. Alle ore 11.00 nella tana di Via Risorgimento, comincia la Under 12contro la formazione “rossa” del Sampietrina. A seguire, due trasferte per la Under 16 e per la Terza Divisione entrambe sulla carta tutto sommato abbordabili per le nostre ragazze, ma che in realtà nascondono molto insidie perché le due rose sono quasi completamente sovrapponibili. Coach Andrea, da bravo stregone, dovrà dosare con il bilancino le forze disponibili per ottenere la giusta miscela.

Alle 14.30 a Garbagnate Milanese la Under 16affronta il Dal Pozzo Ceriano Laghetto, che ci segue in classifica e che abbiamo già sconfitto nella gara di andata. Alle 17.00, trasferta dietro casa per la Terza Divisione: le stranezze del calendario ci riconsegnano la Posl di Paderno Dugnano, battuta lo scorso venerdì in casa.

SHIRO

 

X