Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Si avvicinano gli ultimi appuntamenti per le squadre del Volley Senago prima della pausa natalizia, ed è in arrivo un po’ di meritato riposo per le atlete.

Pranzi e cene luculliane devono però ancora aspettare: occorre un ultimo sforzo da parte di tutti per concludere al meglio il 2018 e ripartire con l’anno nuovo con stimoli ed entusiasmo.

Mercoledì 19 dicembre, alle ore 21.00, scenderà in campo nella tana di Via Risorgimento la Under 18, che affronterà il Picco Lecco già sconfitto nella gara di andata in trasferta.
Dopo il buon inizio di campionato, con il passaggio alla fase successiva che sembrava quasi già in cassaforte, tre sconfitte consecutive ci hanno riportato inaspettatamente sulla terra e hanno un po’ fiaccato il morale della truppa.
Compito del generale Davide rinsaldare immediatamente le fila e ripartire: sapevamo fin dal principio che non sarebbe stato facile, ora però il superamento del girone torna ad essere in discussione e andrà conquistato punto dopo punto.

Sempre in casa, ma venerdì 21 dicembre alle ore 21.00, la Prima Divisione chiuderà l’anno solare contro il Villa Cortese, squadra che ci precede seppur di poco in classifica.

Sabato 22 dicembre 2018 due partite consecutive nella palestra di Via Risorgimento. Alle 15.30 comincerà la Under 16 contro la squadra “verde” della Pallavolo Rho, compagine che naviga nelle parti alte delle classifica.
A seguire (start game fissato alle 17.30), un altro scontro al vertice per la Under 13 vittoriosa la scorsa settimana in trasferta e prima in classifica.
Avversaria di turno il New Volley Brianza che all’andata ha inflitto alle nostre la prima e finora unica sconfitta, e che ci segue in classifica a un solo punto di distanza.
Inutile spiegare l’importanza di questa gara: una vittoria tra le mura amiche ci consentirebbe di allungare ulteriormente il distacco, e di passare le feste guardando tutte le altre dall’alto in basso.

Alle ore 21.00, altra sfida complicata per la Serie D, che andrà a far visita al Milano Team Volley quarto in classifica.

Con una bella vittoria in trasferta a Legnano, guidata in panchina da coach Andrea, ha concluso il suo percorso nel torneo invernale la Under 12, che ritroveremo in primavera; discreto inizio per la più piccole del settore agonistico, che oltre ad avere rotto gli indugi acquisendo un po’ di esperienza in più (ed era la cosa più importante), hanno comunque incamerato tre vittorie su sei partite, il che non fa mai male.

Ricordiamo infine che sabato 22 Dicembre alle ore 21:00 nella palestra dell’asilo “Dolls & Dinosaurs ” di Via Risorgimento, ci sarà l’imperdibile scambio di auguri tra atlete, familiari, allenatori e dirigenti con panettone, brindisi ed estrazione dei numeri vincenti della lotteria.
Anche il vostro Shiro si associa, ed augura a tutti i suoi indulgenti lettori di trascorrere le festività con tranquillità e serenità, e in compagnia di chi vi vuole bene.

Si conclude qui per ora questo esperimento, che ha avuto la pretesa – non sempre riuscita – di fornire agli appassionati una presentazione completa, seppur concisa, delle partite della settimana di tutte le nostre squadre.
Ma chissà che dopo avere ricaricato le batterie questo non sia un addio, ma solo un arrivederci…

Ad maiora!

SHIRO

X