Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Domenica 2 dicembre 2018, campionato Fipav Under 14, girone H.
Centro sportivo Desiano – PGS Senago 0-3.
(10/25-22/25-11-25).

Non sono trascorse 24 ore dall’ultimo, vittorioso match; l’Under 14 ritorna sul rettangolo di gioco. Scherzi del calendario. Si gioca a Desio, cittadina popolosa, conosciuta nel settore tessile, situata nella provincia di Monza Brianza.
È domenica pomeriggio, un cielo incerto ed un po’ di freddo tengono compagnia. I due passi dei supporters alla ricerca di un caffè insieme a due chiacchiere fanno da anteprima all’incontro.

Qualche minuto dopo le 15.30 si comincia; inizio concreto, buone battute, ordine, ricezioni e chiusure a rete in bella mostra da parte delle nostre. La panchina avversaria chiama il primo time out già sul 2-7, con la speranza di arginare le giocate vincenti della PGS. Nulla cambia in sostanza, le differenze sono evidenti; secondo time out Desiano sul 8-18, ma di lì a poco chiudiamo con convinzione sul 25-10.

Secondo parziale, qualche cambio di coach Enrico e si parte con decisione, 6-1. Sul 9-6 a nostro favore, si assiste ad un prolungato dibattito tra arbitro, refertista e la nostra panchina, riguardo le posizioni in campo. Quando, finalmente, si riprende a giocare, le nostre non perdono il filo del gioco e si portano avanti sino al 19-12. Poi alcuni errori ed incertezze consentono alle padrone di casa di portarsi sino al 21-21. In queste fasi il gioco è ancora interrotto per discussioni al tavolo…..ma alla fine si riesce a chiudere un set sofferto per 25-22.

L’inizio del terzo set racconta di un equilibrio nel punteggio e di un gioco disordinato delle nostre; coach Enrico sprona le ragazze a dare il meglio e la partita è tutta in discesa. Si chiude con un chiaro, eloquente 25-11 con sicurezza e buone giocate.

Continua la serie positiva di risultati da parte di questa Under 14; avanti così ragazze, con umiltà, lavoro e voglia di crescere. Bravissime.

Luigi Pisano

 

X