Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it
  • PGS Senago – F.lli Trinca Bresso 0 – 3 (9-25,10-25,6-25)

Siamo alla terza giornata di campionato e dopo due partite giocate in trasferta, finalmente la U12,  fa il suo esordio in casa.

Il riscaldamento inizia con qualche minuto di ritardo e giustamente coach Flavia, ribadisce l’importanza della puntualità e del rispetto verso la squadra.

L’inizio del primo set è surreale, le ragazze sono in campo solo fisicamente ma la testa dev’essere altrove, le gambe sono letteralmente incollate al pavimento e non c’è alcun segno di ripresa.

Nemmeno il tifo e la sfuriata del coach Flavia riescono a smuovere la situazione e il set si chiude per 25 a 9 per le avversarie.

Nel secondo e terzo set, anche se con qualche scambio interessante e decisivo, il gioco e soprattutto la ricezione non consentono di trasformare i palloni in scambi puliti e vincenti.

Si perdono così anche il secondo e terzo set per 25-10 e 25-6.

La pallavolo non è uno sport semplice e scontato, il passaggio dal mini volley all’under 12 ha bisogno di tempo per consolidarsi: solo con allenamenti mirati e tanto impegno si arriverà ad avere tecnica, complicità di squadra e grinta, elementi indispensabili per affrontare le sfide.

Oggi basterebbe non aver paura della palla o di chissà cosa che ci blocca in campo.

Forza ragazze siamo con voi!!!

Senago let’s go!!!

Micaela

X