Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it
Passate le Feste, si rientra subito in campo per smaltire le abbuffate Natalizie.
La società ha voluto riproporre la formula degli allenamenti specifici per ruoli e nelle mattinate del 3-4-5 Gennaio, le ragazze sono state impegnate nei Clinic. La direzione tecnica, anche questa volta è stata affidata a Ivano Colombo, che da fine Dicembre allena anche la Prima squadra della Serie B2 Nazionale.
In questi tre giorni di lavoro molto intenso, le nostre atlete si sono impegnate con passione per continuare il progresso tecnico, trovando anche l’occasione di trascorrere alcuni momenti divertenti che sicuramente aiutano a cristallizzare il gruppo.
Nella mattinata del 3 Gennaio, grazie anche al supporto di Coach Enrico, le ragazze hanno potuto esercitarsi su richiami di tecnica di base del palleggio, del muro e degli attacchi veloci al centro.
Il 4 Gennaio è stato il turno delle bande e dei liberi che si sono concentrati sulla tecnica di ricezione e grazie alla presenza di ben 7 palleggiatrici volenterose, sull’introduzione della palla veloce in banda, la cosiddetta Super.
Venerdì 5 erano invece di scena gli opposti e ancora i palleggiatori con un percorso tecnico definito 2.0 in cui si è sviluppato il palleggio al salto e la palla veloce in posto 2; grazie all’aiuto di Coach Flavia, si è potuto lavorare ancora sul muro e sulla difesa degli opposti ed introdurre anche per loro l’attacco veloce in posto 2.
” Sono molto contento di come si sono svolti questi allenamenti…”  ha detto Coach Ivano, che poi ha aggiunto: “…Nonostante le vacanze natalizie, alcune defezioni per influenza e una diversa organizzazione rispetto alla riuscitissima prima edizione dei Clinic dello scorso anno, ho potuto vedere un’ottima presenza di atlete (circa 60 in tre giorni) che hanno lavorato davvero bene, con intensità, qualità e divertendosi, segno che il nostro lavoro come allenatori, che non si limita solo ad insegnare la tecnica e la tattica, sta facendo presa e sta incidendo in maniera positiva e tangibile sulle ragazze che ci vengono affidate con fiducia dalle famiglie.”
Ed ora ci si rituffa a pieno regime nelle attività regolari, con allenamenti e campionati che riprendono e che ci vedono sempre protagonisti con le nostre giovani atlete.
Buon Anno e Buon rientro a tutti.
La redazione
X