Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Under 12, concentramento, seconda fase; ASD Volley Arluno – New Volley Brianza Blu Meda – PGS Senago.

Le nostre, dopo il bel campionato disputato, conquistano il diritto a partecipare alla fase successiva; un mini torneo a tre squadre. Il confine ovest della provincia di Milano, nello specifico la cittadina di Arluno, ospita questo evento. Grigiore e pioggia fanno da contorno alle gare. I supporters giungono quando il primo match è già in corso; si sfidano i padroni di casa e la compagine di Meda. È una partita che scorre via veloce; netta è la superiorità dell’Arluno e la partita si chiude con un perentorio 25-11 e 25-10.

Poi tocca alle nostre; anche le ragazze non convocate ed infortunate sono presenti a questa avventura. Si inizia contro la squadra brianzola e siamo subito sotto 0-6, le nostre sembrano contratte, mentre le avversarie non sbagliano praticamente nulla. Si arriva così sino al 12-25. Il secondo set ricalca le orme del primo; il New Volley non cala, coach Flavia prova a mettere ordine ed infondere coraggio, ma la strada è segnata. 4-8, 10-20 e si conclude 17-25 con qualche segno di ripresa.

Pausa, riscaldamento, si riordinano le idee; sugli spalti, si chiacchiera, si commenta, si assaggia cibo e ci si prepara alla seconda sfida. L’Arluno ci sovrasta fisicamente, ma un ottimo inizio delle nostre fa ben sperare; rimaniamo avanti, con belle giocate e più convinzione, sino all’ 11-11, poi viene fuori la fisicità e la bravura delle padrone di casa e si va a chiudere 14-25. Le nostre fanno quello che possono, ma il secondo set va via velocemente dal 2-15 sino alla chiusura con un 13-25.

Brave comunque; una nuova esperienza si va ad aggiungere al bagaglio sportivo ed umano delle ragazze. Aver partecipato a questo torneo è già un merito che le nostre hanno acquisito sul campo durante il campionato.

Sì cammina, si va avanti …. Altre sfide sono già lì dietro l’angolo ….

Grazie Under 12

Luigi Pisano

X