Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Ogni anno in Italia più di 70mila persone vengono colpite da arresto cardiaco, circa 200 ogni giorno.

La tempestività è indispensabile. Infatti dopo i primi 4 minuti trascorsi dall’evento, iniziano a manifestarsi i primi danni irreversibili che diventano irrecuperabili dopo soli 10 minuti. In più, per ogni minuto che passa la percentuale di sopravvivenza si riduce del 10%!

Questi dati ci permettono di capire quanto sia importante intervenire immediatamente.

Se si interviene precocemente con il massaggio cardiaco e con il defibrillatore, le probabilità di ripresa dell’attività cardiaca incrementano di ben tre volte; viceversa, se il tempo passa la percentuale di sopravvivenza si riduce drasticamente.

Questa è la ragione per cui Il Volley Senago ha voluto che tutti gli allenatori e Dirigenti partecipassero gratuitamente al corso di Sabato 22 Dicembre presso la palestra ” Dolls e Dinosaurs ” di Senago, organizzato in maniera magistrale dalla Four srl di Monza.

Un grazie a tutti i partecipanti ( Marco Fusari, Marco Previdi, Vittorio Visentin, Cesare Minora, Luca Ugolini, Andrea Toffanin, Massimo Viganò, Sabrina Scarioni, Piero Maffezzini, Giancarlo Rocchi, Roberto Ritroso, Agostino Bergna, Rita Basso ).

La redazione

 

 

 

X