Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Venerdì 1 dicembre 2017, Under 13, CRI.PI Volley Cormano – PGS Senago 3-0 (25-10/25-10/27-25).

Prima trasferta e turno infrasettimanale delle nostre. È un venerdì sera dove il freddo regna sovrano. Il prepartita è all’insegna della ricerca del palazzetto … Momenti di confusione, messaggi tra i genitori, questo luogo sembra introvabile; chi arriva da una parte, chi dall’altra, insomma .. il bello della diretta. Dopo i vari arrivi, si attende l’inizio della gara, chi con una birra (ma al vostro “cronista” viene chiesto di non dirlo ..), chi con un caffè, chi con due parole ed un sorriso. Ci ospita uno splendido palazzetto.

Si parte in lieve anticipo sull’orario; la battuta è nostra. Domina l’insicurezza, non si gioca, difficile vedere i tre passaggi, un’azione. Le avversarie non fanno niente di eccezionale, la panchina richiama l’attenzione, la voglia di giocare, la presenza in campo, ma nulla cambia. Si finisce con un eloquente 10-25.

Cambio campo, secondo set, il percorso delle nostre non si modifica, qualche azione ma niente più. Vengono chiamati i time out, sostituzioni, ecc… ma le indecisioni rimangono, molti palloni vaganti finiscono a terra, il morale è giù. Alla fine il set si conclude con lo stesso punteggio del primo.

Terzo set, i tifosi ci credono sempre; il Cormano cala un po’, da parte nostra, invece, c’è più convinzione, più precisione, i tre passaggi e le buone azioni non mancano, ci sono buone conclusioni a rete, il tifo è alle stelle. Ci portiamo sul 24-22 … Si attende l’ultimo punto, si attende quella palla che finisca a terra nel campo avversario … Ma, dei sei punti successivi ne conquistiamo solo uno .. si perde per 27-25.

Che dire … Bisogna ripartire da quello che di buono si è visto; le capacità ci sono.

Alla prossima …

Luigi Pisano

X