Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Conosciamo meglio Coach Barbieri, che arriva a metà stagione dopo una veloce ed inattesa trattativa.

Subito una domanda facile, la prima impressione di Senago?: “Proprio per facilitarmi le cose! Allora prima impressione buona, una società con anni di storia alle spalle, ma molto giovane nel panorama nazionale di B. Molta voglia di fare e disponibilità da parte di tutti, presidente, dirigenti e allenatori”.

E della formazione di Serie B cosa ci racconti?: “solo cose positive, ci stiamo conoscendo, le ragazze rispondono bene alle indicazioni e sono disponibili, hanno voglia di fare e questo al momento vale già molto”.

Ora raccontaci qualcosa di te.. “Solitamente faccio parlare gli altri di me – ridiamo – cosa posso dire, alleno dal ’99, non ho girato molte società,ho iniziato per passione e dopo qualche stagione sono approdato a Cormano, con ottimi risultati ed una voglia di crescere impressionante; da qui lo spostamento a Cinisello, che esperienza! Otto stagioni ricche di soddisfazioni, con uno staff fantastico! E poi Meda, dove abbiamo rimesso in sesto una società con un passato glorioso, e dove ho lasciato veramente un pezzo di me in tutto”.

E poi… “beh ora c’è Senago, un’avventura, un banco di prova, uno stimolo pazzesco a far bene! Sto cercando di ambientarmi in breve tempo e di conoscere le dinamiche societarie per dare il maggior apporto possibile”.

Obiettivi?: “Per quanto riguarda la stagione, far in modo che queste ragazze si possano togliere qualche soddisfazione, sarebbe una bellissima cosa per l’impegno che mettono in settimana. Per il futuro, un passo alla volta, ma certo sarebbe bello…”.

Sarebbe bello…. “e ora vuoi sapere troppo, un po’ di suspance ci vuole”.

Bene, ti ringraziamo della chiacchierata e ti lasciamo concludere: “Concludo con un appello, mi piacerebbe sentire le nostre piccole pallavoliste tifare per la prima squadra! Quindi rinnovo l’invito al palazzetto e nelle trasferte vicine, è un modo per creare un movimento ancora più ricco di pallavolo e valori sportivi. Dal canto nostro, cercheremo di farVi divertire!”.

Bella chiacchierata con coach Davide, che lascia trasparire un cauto ottimismo per la gara di Sabato, ma non diciamoglielo, lui vuole “stare sul pezzo”.

Quindi arrivederci a Sabato, ore 21.00 al Palazzetto dello Sport, per la gara con le piacentine di Alseno.

Forza Senago!

La Redazione

X