Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Sabato 28 ottobre,

PGS Senago – Sab – Fo.Co.L. Legnano 0-3.
Ore 15 di un sabato di fine ottobre, la nostra Under 13 inizia la sua nuova avventura.

Bentornati ai “vecchi” e un benvenuto ai nuovi arrivi. In via Risorgimento va’ di scena la nostra Under 13; spalti gremiti dalle due tifoserie, c’è un bel clima, c’è voglia di tornare a tifare, ad incitare, a commentare per una schiacciata, per un errore, per un bel punto …

Si parte, siamo inizialmente in vantaggio, ma dura poco. Le nostre avversarie sono ben attrezzate fisicamente, giocano bene, coprono il campo, sono ordinate. Le nostre mostrano, comunque di esserci, il lavoro svolto in palestra, nei camp estivi, si inizia a vedere.

Nel primo set le avversarie scappano via sul 6-9, 8-15, per poi chiudere sul 15-25; paghiamo la loro superiorità ed alcune nostre indecisioni.

Nel secondo set, iniziale equilibro, sino al 10 pari; ci sono errori della compagine legnanese, le nostre ragazze tengono bene, con qualche buona trama. Ma poi la differenza viene fuori, complice anche qualche imprecisione delle nostre che vengono richiamate ad un maggior ordine da coach Flavia ed Enrico. Il set scivola via sino a chiudersi con un eloquente 13-25.

Terzo set; breve equilibrio iniziale e poi si ripete il copione già visto nei due set precedenti. Si chiude ancora sul 13-25.

Dunque, prima partita archiviata; il lavoro è appena iniziato, la squadra è nuova, le ragazze si devono conoscere e c’è tanto da fare. Ma ci sono i presupposti, la voglia e la volontà di fare bene;

forza ragazze, alla prossima ……

Luigi Pisano

X