Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Venerdì 3 Novembre alle 21, si è giocata tra le mura di casa, la 4° giornata di campionato di prima divisione.
La squadra di Piero e Monica si presenta senza Giulia P. al centro e senza la palleggiatrice Michela, entrambe prestate all’under 18 che gioca contemporaneamente in trasferta. 

Michela viene sostituita da Gaia, alzatrice in under 16, mentre i centrali, Alice e Noemi dovranno giocare bene e non farsi male, perchè saranno le uniche nel ruolo. Affrontano l’ACLI di Cinisello Balsamo per ora ferma ad una sola vittoria.

Non farò la cronaca di questa gara, vinta senza problemi 3 a 0; dirò invece che a prescindere dalle qualità delle avversarie, seguite da un pubblico numeroso che  le ha sostenute fino all’ultima palla, le ragazze di coach Monica hanno giocato molto bene, tenendo alte concentrazione e intensità in tutti e 3 i set.

Mescolando ruoli e atlete con il bilancino da farmacista, l’allenatrice è riuscita a far giocare tutte le ragazze, con tre formazioni diverse una per ogni set e con ingressi al momento giusto,  senza che il gioco ne risentisse.

Ottime in battuta, presenti a muro, attente in difesa, precise in ricezione e devastanti in attacco. Uno spettacolo per il pubblico e molto divertimento per loro.

Per l’occasione,  Vanessa ha ricominciato a giocare come si deve, con una concentrazione che in passato, non le avevo mai visto mettere in campo. Un’altra freccia all’arco di coach Monica per puntare sempre più in alto.

p.s.
L’esordio di Gaia, senza errori, è l’ennesimo innesto dal settore giovanile che si dimostra sempre più capace di competere a livello provinciale.

MB

X