Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Sabato 17 novembre 2018, campionato Fipav Under 12, girone K.
GS FO.CO.L. Volley Legnano – PGS Senago (3-0) (25/16-25/11-25/13).

Buongiorno a tutti. Terza di campionato per le ragazze dell’Under 12; si va in trasferta in quel di Legnano, popolosa cittadina, attraversata dal fiume Olona, situata ad una ventina di km a nord-ovest del capoluogo milanese.
È un pomeriggio in cui il sole ed un vento gelido la fanno da padroni; la tifoseria, comunque, non si fa spaventare dal clima e si presenta numerosa.
Per l’occasione c’è in panchina il Direttore Tecnico Viganò, accompagnato come sempre dal nostro dirigente Cesare.

Si inizia ad orario, alle 15.30; la fase iniziale e centrale del primo set sono davvero belle da seguire, le due squadre mettono in mostra buon gioco, si ribatte punto su punto. Le avversarie ci sono chiaramente superiori fisicamente e lo fanno ben notare a rete, dove colpiscono con buone e precise schiacciate. Le nostre combattono e mettono in mostra ordine, decisione, grinta. Sì va’ avanti così sino al 12-12, poi da un lato arriva il calo delle senaghesi, dall’altro la continuità della compagine di casa ed il set scivola via sino al 25-16 finale.

Cambio campo, sostituzioni e si riparte; le nostre sono subito in difficoltà. Indecisioni ed incertezze nostre e la solidità delle avversarie ci fanno staccare subito nel punteggio; Coach Viganò prova a porre rimedio con i suoi time out, ma la strada è segnata e si va’ a chiudere sul 25-11.

Nuovo cambio di campo per affrontare il terzo ed ultimo parziale; nuove sostituzioni e pronti via. Le nostre avversarie sono costanti, anche se cambiano le protagoniste nel rettangolo di gioco. Da parte nostra si prova a non mollare ed in qualche frangente si nota questa voglia di dare tutto quello che di ha. La solidità delle Legnanesi, però, non lascia scampo; il calo mentale delle nostre è capibile e si va’ a chiudere abbastanza velocemente per 25-13.

Insomma, un altro mattoncino di esperienza che le ragazze mettono nel proprio bagaglio; tutto può servire a migliorare se ci si impegna, se si è ben seguiti e si crede in quello che si fa.

Buon lavoro ragazze, forza e …alla prossima.

Luigi Pisano

X