Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

In queste poche righe, non vogliamo farvi il solito elenco di consigli da seguire Dopo quarant’anni di esperienza vorremmo conquistare la vostra fiducia per insegnare a tutte le Vostre figlie il valore di una attività sportiva sana, delle precise regole di gioco e comportamento che le sproneranno a migliorarsi, a mettersi alla prova, assumersi delle responsabilità e se necessario sacrificarsi per la squadra.

Ci vorrá pazienza, dedizione e impegno, tutto finalizzato NON alla crescita di una campionessa, ma alla crescita della ragazza come PERSONA. In questo lungo percorso, il Vostro ruolo è cruciale, perché investire la propria figlia di aspettative riguardo ai suoi successi e insuccessi, che non sempre risultano realistiche, possono provocare tensioni inutili, siate sereni e consapevoli dei limiti così come lo sono le vostre figlie, senza mai interferire con consigli tecnici o tattici.

Il mondo della Pallavolo è basato su un rispetto continuo e reciproco dei ruoli di ognuno verso tutti gli altri, compagne, giudici, avversari. Vi troverete catapultati in un mondo fantastico fatto di sconfitte e vittorie, cercate di non perdere mai l’entusiasmo, incitate sempre durante le partite, vostra figlia e le compagne, senza deridere nessuno, perché anche nella confusione di una palestra piena di persone la voce di un genitore si sente prima e meglio.

Per le vostre ragazze sarà fondamentale la motivazione a superare se stesse e i propri limiti. Una giocatrice ben motivata anche se non eccelsa dal punto di vista tecnico, riesce a dare alla squadra più di quello che ci si potrebbe aspettare e in questo trascina anche le compagne.Vi chiediamo di vigilare ma non intervenire, i problemi di squadra si risolvono in palestra tra le atlete e gli allenatori. Se vi accorgete di problemi più gravi o (personali) senza una apparente via di uscita, allora coinvolgete la società tramite il Dirigente di riferimento, la società vi darà tutti i mezzi a propria disposizione per risolvere la situazione.

La Societa PGS non è un club esclusivo, ma é aperto a ogni genitore appssionato che voglia rendersi utile al buon funzionamento della stessa ricoprendo vari ruoli quale dirigente accompagnatore, arbitro, segnapunti…. Vi aspettiamo!!

X