Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Il Ritiro Precampionato del Volley Senago è stato un successo annunciato. Organizzazione perfetta! Le ragazze entusiaste, pronte ad iniziare un nuovo anno pieno di sfide e i nostri allenatori sempre disponibili e ricettivi nel seguire la guida Tecnica di Massimo Viganó.

Passione, amicizia, complicità, condivisione della fatica hanno cementato i rapporti tra chi ha partecipato. Questi gli aspetti fondamentali per trasmettere e scambiare valori positivi che stimolino la crescita e la lealtà.

Il ritiro è stato fortemente voluto e realizzato con questo intento e siamo felici di essere riusciti a dare a tutti questa opportunitá. Ora ci aspetta il duro lavoro in palestra e l’organizzazione di tutte le attività sportive, amichevoli, campionati con in primis la serie D e la novità della U18 congiunta con Easy Volley a Desio.

Tutti noi dello staff del Volley Senago stiamo lavorando per insegnare alle nostre ragazze i valori fondamentali dello sport fin dal 1975.

Rapportarsi con gli altri: condividere, accettare imparando che non c’è solo il proprio modo di pensare, di parlare, di agire, ma ne esistono tanti altri e non tutti giusti o tutti sbagliati. Le ragazze sentendosi parte di una piccola comunità educante, concorrono ad un obiettivo comune vivendo un confronto positivo con gli altri di solidarietà e inclusione.

Adattarsi alle situazioni: un insegnamento per controllare il proprio corpo in relazione a momenti di forte stress come prima di una gara o di tranquillità. Questo le aiuterà ad affrontare al meglio, i momenti complicati che potranno incontrare nella loro vita.

Affrontare le situazioni: La sconfitta è parte integrante del gioco, accettarla aiuta a rinascere più forti. Impareranno anche la buona competitività che consolida l’autocontrollo e insegna a lottare per le cose in cui si crede.

Gianca

X