Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Sabato 12/01/2019

Campionato U13

GSO SAMPIETRINA-  PGS SENAGO 1-2 (10-25; 25-20;20-25)

Prima gara del 2019 per la nostra U13 affrontiamo la Sanpietrina, squadra di carattere sempre difficile da incontrare. Inizia il consueto riscaldamento sotto la guida di Coach Enrico, il clima è tranquillo e le ragazze sono concentrate.

Parte il primo Set, servizio in mano alle nostre avversarie, recuperiamo subito il servizio e incominciamo a prendere il largo, giochiamo in modo preciso sia nella fase di attacco e difesa, pur essendo in svantaggio di 15 punti le nostre avversarie non demordono e lottano su tutti i palloni e cercano di contenere i nostri attacchi senza esito, chiudiamo il set 10-25.

Il secondo set è più equilibrato, si gioca punto a punto, non siamo precisi come nella prima fase e la Sanpietrina prendere coraggio e si porta avanti di 6 punti, riusciamo ad accorciare lo svantaggio e ci portiamo sul 22-18, i nostri avversari ci mettono carattere e determinazione e chiudono il set a loro favore 25-20.

Nell’intervallo Coach Enrico parla con le ragazze, spiegando che è necessario mantenere alta la concentrazione e di entrare in capo senza paura, sicure dei propri mezzi.

Parte ultimo set, le nostre ragazze riprendono a giocano bene, i compiti  richiesti dal Coach vengono eseguiti in maniera perfetta, il gioco espresso ci premia, ci portiamo sul 20-14, sembra quasi fatta, ma come scritto prima , la Sanpietrina è squadra mai doma, incominciamo a fare errori banali, la concentrazione cala e i nostri avversarsi incominciano la rimonta, non riusciamo più a difendere in maniera corretta e gli attacchi sono imprecisi , Coach Enrico capisce il momento di difficoltà è chiama il time out sul 20-18, rientriamo in campo senza paura e più determinati, chiudiamo meritatamente il set 25-20.

A novembre il copione della gara era stato molto simile, (25-9;26-24;25-21), questo dimostra che quando incontri squadre “forti” mentalmente non puoi “regalare” nulla, ogni minima indecisione trasmette forza all’avversario e la gara si complica, dobbiamo migliora sotto questo aspetto, non avere paura di commettere errori e giocare con la mente sgombra consapevoli delle nostre  qualità.

Aforisma:

SE NON CI SI METTE MAI IN GIOCO…SI RIMANE SPETTATORI.

Brave ragazze !!!

Marco Previdi

 

 

 

 

 

 

X