Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

E’ giunto al termine un autunno decisamente mite e in poche ore si è passati al freddo invernale, il freddo lombardo che con la sua umidità entra direttamente nelle ossa e suggerisce di restare rintanati.

Ma fortunatamente c’è uno sport che non teme il vento gelido e le intemperie, con i suoi palazzetti e le sue palestre ben riscaldati e confortevoli!

 

Dopo due stop consecutivi, la Under 18 proverà a ritornare immediatamente in carreggiata nel turno infrasettimanale di giovedì 22 novembre alle ore 21.00 a Sulbiate Superiore. Avversaria di turno la Polisportiva Bellusco, anch’essa reduce da una sconfitta nell’ultimo turno e dunque speranzosa di rivincita. Le nostre ragazze hanno però tutte le carte in regola per non prendere sottogamba l’appuntamento e per restare ancorate ai primi sei posti del girone, che consentono il passaggio al turno successivo.

 

Purtroppo non si è ancora sbloccata la Prima Divisione. Venerdì 23 novembre alle ore 21.00 potrebbe essere la volta buona: la partita contro la Speranza Primule, peraltro nella palestra amica di Via Risorgimento, sembra essere alla portata delle nostre ragazze per togliere finalmente quel brutto numero zero dal tabellone.

 

Chi invece pare essersi scrollata dalle spalle la “scimmia” di inizio stagione è la Under 16. Messa in archivio qualche gara sfortunata (con un po’ di aiuto da parte della buona sorte avremmo quattro punti in più…), sono arrivate due vittorie consecutive piuttosto nette che hanno portato morale, entusiasmo e convinzione. Non sarà facile però continuare il trend positivo, dato che sabato 24 novembre alle ore 15.30 le ragazze scenderanno in campo fuori casa contro la Polisportiva Solaro che veleggia indisturbata e con il vento in poppa in testa alla classifica a punteggio pieno. Forza ragazze, noi ci crediamo!

 

Poche ore più tardi, sempre sabato 24 novembre ma alle ore 18.00, saranno le piccoline dell’Under 12 a cimentarsi in trasferta sul campo della Pallavolo Rho a orario aperitivo, dove affronteranno la formazione locale “nera” a punteggio pieno nel girone. La Under 12 appare ancora una squadra in costruzione, certamente tutte le partite del campionato invernale – al di là del punteggio – serviranno ad aumentare il bagaglio di esperienza e di confidenza delle ragazze in vista del primaverile.

 

In contemporanea (sabato ore 18.00), sfida contro il Volley Motta Visconti per la Serie D, in trasferta. Si arriva a questo incontro dopo una bella vittoria lo scorso sabato, e, considerato che anche il Motta Visconti ha iniziato la stagione con alti e bassi, potrebbe essere il momento giusto per portare a casa il primo filotto positivo del campionato.

 

Turno di riposo sia per la Under 13 che per la Under 14 (entrambe vittoriose nell’ultima partita), che ritroveremo la prossima settimana.

 

Shiro

X