Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Sabato 02 Marzo

Vero Volley Torneria Colombo – PGS Senago : 3-0 (25-4 ; 25-10;25-17)

Oggi affrontiamo l’ultima gara della seconda fase, siamo ospiti del Vero Volley di Monza.
Arriviamo a Monza in perfetto orario, come consueto le ragazze si preparano per la gara mentre i tifosi al seguito cercano in zona un locale per il caffè pomeridiano.
Incomincia la fase di riscaldamento, le ragazze sembrano tranquille, ogni tanto guardano le avversarie e commentano tra loro.
Coach Enrico comunica la formazione e cerca di tenere il morale alto, capisce che potremmo pagare mentalmente.

Si parte, servizio in mano nostra, i primi punti danno la sensazione che possiamo fare bene, ad un tratto si spegne luce, non ci riesce piu nulla, il Vero Volley è implacabile, Coach Enrico chiama due time out ed effettua due sostituzioni senza effetto, siamo bloccati e intimoriti e ìl Vero Volley ci affossa 25-4.

Nei tre minuti d’intervallo Coach Enrico cerca   di riordinare le idee ma purtroppo anche il secondo set partiamo contratti, in pochi minuti il Vero Volley si porta im vantaggio 14-1, abbiamo una reazione ma i nostri avversari sono implacabili, commettono pochi errori, chiudono 25-10.

Ultimo va molto meglio , sia sotto l’ aspetto mentale che del gioco, riusciamo anche a portarci avanti di 4 punti, ma i nostri avversari reagiscono e riprendono a giocare, ci raggiungono e chiudono 25-17, a fine gara, come è giusto che sia, siamo tutti dispiaciuti, soprattutto le nostre atlete, non tanto  per il risultato finale, ma per l’atteggiamento passivo tenuto durante la prima parte di gara.

Dopo questa battuta d’arresto viene naturale pensare a una disfatta, ma non è cosi, queste sono partite difficili, il divario è notevole, l’unico modo è affrontare queste gare serenamente e dare il massimo, tutti siamo certi che si possa.

Come spesso accade a fine gara, si chiacchera e ci si confronta su cosa si poteva fare per giocare una gara migliore, la mia domanda da profano e poco esperto di volley è questa:

Si poteva fare meglio? Sotto i numeri da inizio stagione  di queste splendide ragazze supportate dal lavoro dello STAFF TECNICO e SOCIETA’……

Gare giocate: 15 – Gare vinte : 12 – Gare perse : 3
85 Squadre iscritte al campionato U13 Milano / Monza / Lecco

Oggi la PGS SENAGO è nelle prime 32 squadre, domani …chissà !!!

Bravi tutti, non è ancora finita, lavoro e carattere pagano sempre.

Marco

X