Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

 

Tutto si decide oggi. Ora noi o risorgiamo come squadra o cederemo un centimetro alla volta, un punto dopo l’altro, fino alla disfatta. Siamo all’inferno adesso, ragazze. Credetemi. E possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi. Oppure possiamo aprirci la strada lottando verso la luce, possiamo scalare le pareti dell’inferno un centimetro alla volta. 

Mezzo passo fatto un po’ in anticipo o un po’ in ritardo, e mancate la schiacciata; mezzo secondo troppo veloci o troppo lente, e la palla vi cade davanti. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ce ne sono in ogni set della partita, ad ogni punto, ad ogni secondo. E quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta. 

Ma io non posso obbligarvi a lottare. Dovete guardare negli occhi la compagna che avete accanto, io scommetto che ci vedrete una ragazza determinata a guadagnare questa vittoria con voi, che ci vedrete una compagna che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lei. Questo è essere una squadra. 

Perciò o noi risorgiamo adesso come collettivo, o saremo annientate individualmente. È il volley ragazze, è tutto qui. *

Under 18, Volley Senago – Bellusco, mercoledì 23 gennaio 2019, ore 21.00, palestra di Via Risorgimento, #bethere!

 

Una partita dunque da dentro o fuori per la Under 18, una sfida che è già un anticipo dei playoff dato che una vittoria ci spalancherebbe per il secondo anno consecutivo  le porte della post season.

Dopo le forti emozioni di mercoledì, la partita successiva è quella della Prima Divisione che affronterà la sfida casalinga contro il G.S. SF 82 di Novate Milanese.  Il G.S. SF 82 naviga nelle parti alte della classifica, sarà dunque la consueta sfida difficile per le nostre ragazze; il primo pallone verrà servito alle ore 21.00 di venerdì 25 gennaio.

 

Sabato 26 gennaio alle ore 15.30 sarà il turno della Under 12, che si cimenterà in trasferta contro le pari età del Limbiate Volley. Le piccole di coach Enrico giungono a questo appuntamento dopo una vittoria casalinga molto agevole la scorsa settimana. Dopo due partite di questo campionato è già abbastanza chiaro che il girone si presenta piuttosto disomogeneo, alternando formazioni di buon livello tecnico ad altre ancora indietro nei fondamentali. Noi sembriamo essere un po’ a metà del guado, sarà interessante questo banco di prova contro una formazione che non abbiamo ancora conosciuto.

 

Stessa data e stesso orario per la Under 16 di Coach Andrea, ma tra le mura amiche di Via Risorgimento. La Polisportiva Solaro veleggia indisturbata a punteggio pieno in classifica, e ha perso un solo set in tutto il campionato: la sfida appare proibitiva per la nostra squadra che sta vivendo un periodo di alti e bassi, ma chissà che il calore del campo di casa non spinga le ragazze a fornire una super prestazione!

Le ragazze potrebbero quasi fermarsi a dormire in palestra perché poche ore scenderanno nuovamente sullo stesso campo per affrontare, il giorno dopo alle 10.30, il recupero con il New Volley Brianza.

 

Turno di riposo per la Under 13 e per la Under 14.

 

Last but not least, un grande in bocca al lupo alle piccolissime del primovolley-minivolley che domenica 27 gennaio dopo quattro mesi di duri allenamenti assaggeranno il campo – opportunamente dimensionato per la loro “taglia” – per i primi confronti contro bambine della loro età. La palestra è quella di Bresso, la speranza è quella che questo sia il primo di moltissimi passi e che in alcune (se non tutte) di loro nasca la passione per il volley, dunque di vederle tra cinque-dieci-quindici anni ancora a calcare le palestre…L’emozione per le bambine e per i genitori di certo non mancherà, ma sotto la guida esperta e sapiente di Mauro, Marisa, Roberta e Silvia siamo sicuri che anche il divertimento non farà difetto!

 

Shiro

 

* Al Pacino, “Ogni maledetta domenica”, libera reinterpretazione

X