Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Parabiago, 17.06.2019 Semifinale Campionato PGS Primaverile

S.Ambrogio Parabiago – PGS Senago Over 2-3

E IL SENAGO VOLA IN FINALE… A SENAGO!!!

Le Over del Senago chiudono con una vittoria per 3-2 il ritorno della Semifinale, disputata contro il S.Ambrogio Parabiago, e si aggiudicano per il secondo anno di fila la possibilità di disputare la Finale maggiore, quella per il primo e secondo posto, che quest’anno si giocherà proprio a Senago sabato 22 Giugno, presso il Palazzetto dello Sport, a partire dalle ore 17.00 circa.

L’accesso alla finale si è deciso però tutto nella partita di andata disputata in casa, dove il Senago si è imposto con per 3-0 (26-24, 25-21, 25-17) in cui la partita si è giocata tutta nel primo set che, combattuto punto a punto e vinto dalle nostre Over, ha spezzato l’animo delle avversarie che pian piano hanno lasciato le armi sul campo. Il risultato netto dà alle nostre ragazze la tranquillità di recarsi a Parabiago con l’obiettivo di vincere un solo set.

La tensione è tutta fuorchè quella delle grandi occasioni, anzi si respira un’atmosfera allegra e rilassata durante il riscaldamento, e le aspettative non vengono disattese.

Dopo un inizio di set zoppicante in cui il Parabiago ci lascia sul 3-0, recuperiamo subito e ci portiamo sul 9-5 per noi. Da lì la concentrazione non ci abbandona più e chiudiamo 25-14. L’assenza di grandi festeggiamenti chiarisce che nessuno avesse mai avuto dubbi sul fatto che la vittoria fosse alla nostra portata.

Il calo di tensione (e il caldo) si fa però sentire e perdiamo malamente i due set successivi con parziali netti a nostro sfavore; ma le Over preferiscono ritardare il “post-partita” e tenere alto l’onore, quindi si riorganizzano le idee e si guadagna il tie-break, combattuto e chiuso dalle Over dopo 2 ore di match.

L’appuntamento è ora al Palazzetto di Senago (via Di Vittorio nr.2), sabato 22 Giugno, dove si disputeranno entrambe le finali provinciali della categoria Libera Femminile.

Alle 15.30 giocheranno per il terzo piazzamento S.Carlo Gioissa Rho e S.Ambrogio Parabiago; a seguire, quindi a partire dalle 17 circa, sarà il momento della Finale Maggiore, la NOSTRA finale.

Lo scorso anno le Over si sono classificate seconde sul terreno del Busto Garolfo che giocava in casa e proprio per questo quest’anno non vogliono lasciarsi sfuggire il vantaggio del fattore campo…e tifo!!

Non possiamo quindi che invitare tutti gli appassionati, i follower (come dicono le Under), i simpatizzanti…perchè ormai si sa, le Over sono un gruppo compatto ed affiatato, ma il loro seguito è sempre il tredicesimo giocatore in campo, a volte pure il quattordicesimo!

Valentina

X