Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Campionato Regionale Serie D Femm. Girone B  1a giornata

13/10/2018

Senago, Palazzetto via Kennedy 

Memit PGS – Fit Easy progetto Volley Orago 3 : 0

(25-15; 2624; 2624)

PGS Senago : 

Rossetti Emma, Chiodo Giorgia,  Negri Noemi (K), Brambilla Eleonora, D’Antona Manuela, Donà Chiara, Mirabella Elisa, Pieri Ilaria, Radice Arianna, Ronchetti Chiara, Ritroso Gloria. 

 Allenatore : Barbieri Davide

2° Allenatore: Gaslini Osvaldo

Dirigente Accompagnatore : Donà Luca

 

Inizia la stagione di serie D alla quale la PGS partcipa in virtù della ricostruzione della prima squadra ripartendo dai gruppi giovanili.    

Avversaria un ancor più giovane formazione di Visette Orago che, probabilmente, ambisce a fare esperienza. Non che le atlete si Senago possano dirsi navigate. L’età media è comunque molto bassa avendo una grande componente che fa parte del gruppo under 18. La fisicità di Orago, inoltre, non è certo inferiori alle Senaghesi, anzi. 

Il primo set vede le ospiti soffrire in particolare i servizi della formazione di casa, non riuscendo a ricevere bene non possono ricostruire buoni attacchi e, oltretutto, subiscono diversi ace. Senago invece riceve un po’ meglio ed orchestra meglio in attacco. Al netto di qualche errore, pochi, gratuiti la PGS prende un bel vantaggio e chiude il set senza troppi patemi : 25 a 15. 

Nel secondo set Orago batte meglio e soprattutto riceve meglio, anche grazie ad un servizio di Senago che, a parte per un paio di componenti, si fa molto meno incisivo e più falloso. Orago prende anche 4 punti di vantaggio, poi ricuciti ma aumentano anche gli errori punto casalinghi e il set si fa più serrato. Anzi Orago va anche in vantaggio in una fase cruciale, portandosi sul 22 a 19. Un azione rocambolesca con punto in bagher, millimetricamente piazzato in posto due, svolta il parziale. Una buona reazione delle ragazze PGS che, con un po’ più di coraggio, impattano di nuovo il set e lo chiudono in volata : 26 a 24 e 2 a 0. 

Terzo set sulla falsa riga del secondo. Servizio sempre determinante e sempre poche le battute efficaci di Senago dalle stesse fonti. In compenso cresce l’efficacia in attacco di entrambe le formazioni. Ancora un set punto a punto con Senago che prende vantaggio e poi lo dilapida con un po’ di leggerezze. Sembra poterlo chiudere Senago sul 22 a 18 ma non lo fa e permette ad Orago di rifarsi sotto: 24 pari. Altro set in volata chiuso ancora con esperienza dalle nostre ragazze che, con un pallonetto ed un ace, fanno loro anche questo parziale 26 a 24 e la partita. 

E’ importante sempre sbloccare subito la classifica con una vittoria. Probabilmente sarà necessaria maggiore costanza e concentrazione per fare bene anche nelle gare a venire.

Luca Dona

X