Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Sabato sera, ore 21:00 torna la nostra serie B2 a giocare in casa contro King Cup Bodio, squadra che è avanti a noi di 6 punti in classifica con 37 punti contro i nostri 31. All’andata vinsero le varesine 3-1 (23-25; 25-18; 25-17; 25-13).

Ecco i roster delle due squadre:

Memit Pgs Senago:
PALLEGGIATRICI: Pantarotto, Colombo A.
CENTRALI: Colombo S., Bottan, Negri, Vizzarri
SCHIACCIATRICI: Turconi (k), Piccoli, Meccariello, Safranova, Cucci
LIBERI: Della Canonica, Zanette
Allenatori: Salari, Colombo

King Cup Bodio Lomnago: Volpi, Moraghi, Marcora, Re Dionigi, Massara, Varone, Merlotti, Ranghetti, Toniolo, Orsenigo(L), Mutti, Garbarini, Gnocchi, Olgiati (L2)
Allenatore Lucchini     Acc. Albani

Come al solito lasciamo spazio a Mago Merlino per i pronostici di questa giornata di campionato. Un grazie per la gentile concessione all’ufficio stampa di Canavese volley.

SERIE B: GIRONE A NEWS (ventesima giornata)

16-03-2017 09:24 – SERIE B

Bentornati..

Siamo ormai proiettati verso la fine di questo campionato davvero incerto ed entusiasmante e da qui in avanti per tutte le squadre ancora in bilico per portare a casa i risultati voluti è assolutamente vietato sbagliare pena il crollo di tutte le speranze.
Nel turno appena trascorso molte conferme e qualche sorpresa.
Il Canavese non sbaglia la gara contro il fanalino di coda Certosa e porta a casa i tre punti come da programma. Senago come previsto porta in Lombardia l´intera posta in palio a Pinerolo anche se per farlo suda le proverbiali sette camice probabilmente a causa di un rilassamento sul quale credo debba lavorare se vuole continuare la rincorsa, mentre il Pavic legittima la prima posizione vincendo in modo convincente sul campo del Bodio. Albisola restituisce al Biella il risultato dell´andata confermandosi squadra di gran carattere ed il Parella non stecca la gara casalinga con le farfalline continuando a “marcare” stretto il Pavic. Cinisello torna alla vittoria superando facilmente Busnago ed il Lilliput mi dà ragione strappando sul campo di casa i tre punti al Carcare.
Prossimo turno
Volley Certosa Vs Union volley Pinerolo
Derby di fondo classifica nel posticipo. Le piemontesi di coach Moglio affrontano le giovani pavesi in una gara che pur non avendo significati per la classifica può dare soddisfazione in una stagione dove queste non hanno abbondato più di tanto.
Volley Certosa 40% Union volley Pinerolo 60%
 
Volley Senago Vs King cup Bodio
Gara molto interessante quella che si svolgerà sabato sotto la cupola di Senago. Partita non semplice da valutare.. credo che se le padrone di casa scenderanno in campo con l´atteggiamento avuto contro il Canavese non sarà una serata facile per le ragazze di coach Lucchini. Di certo le atlete di coach Salari hanno tutte le carte in regola per fare bottino pieno ma attenzione alle varesine del DS Mangano che si trovano di nuovo obbligate a vincere per non perdere contatto forse in modo definitivo con la zona play off. L´ultima volta in cui si sono trovate in questa situazione hanno asfaltato Biella a domicilio.. possibile gara lunga..
Gara in bilico
 
Volley Senago 50% King cup Bodio 50%
 
 
Unet Yamamay Busto Vs Volley Albisola
Le farfalline nelle ultime giornate hanno accumulato sei punti di distacco dall´ultimo posto disponibile per la salvezza e devono sparare le ultime cartucce per tentare di salvare la stagione e non accumulare una doppia retrocessione in due stagioni consecutive. Le Liguri che ormai difficilmente possono rientrare nei giri che contano ormai ad oggi distanti ben sette lunghezze sentono sul collo il fiato del Senago e non vorranno certo vedersi superate. Le lombarde non mi sembrano in grado di fare il colpaccio ma il PalaPiantanida può dare loro una mano in questo frangente per cercare di mettere in difficoltà le liguri.
Unet Yamamay Busto 45% Volley Albisola 55%
 
Logistic Biella Vs Volley Parella
Mamma mia che derby!!
Credo che solo tre mesi fa nessuno avrebbe immaginato un derby di questo tenore.. Le Biellesi reduci da tre sconfitte nelle ultime quattro gare si trovano già a quattro punti di distacco dalla zona play off ed un eventuale sconfitta sarebbe un quasi (perché in questo campionato di certo non vi è nulla) certo addio al post season. Al contrario le torinesi sono in piena rincorsa verso il titolo e in un periodo dove i risultati sono estremamente positivi ed il morale è a mille e sono certo che scenderanno in campo determinate a continuare ad inseguire il sogno della seconda promozione diretta in due stagioni consecutive che sarebbe certamente un traguardo da applausi a scena aperta. Da una parte l´orgoglio dei due baluardi sui quali è stata costruita la squadra laniera, ovvero l´inossidabile Rocci e la fortissima Morandi, dall´altra la trascinatrice Ortolani ed un collettivo che non molla mai.. inpronosticabile..
Logistic Biella 50% Volley Parella 50%
 
Volley Pavic Vs Volley Cinisello
Altra gara a cinque stelle!
Scontro diretto per il vertice quello in programma a Romagnano sabato sera. Le piemontesi dopo un intero campionato ad inseguire hanno, nell´ultimo periodo aumentato i giri del motore portandosi in testa alla classifica ed iniziando a convincersi di potercela fare. Le lombarde per contro dopo un periodo d´oro hanno perso qualche colpo per strada specie in trasferta ma la distanza è di un solo punto e tutto è ancora possibile già a partire da sabato sera. Gara aperta ad ogni risultato ma la mia personale previsione vede leggerissimamente favorite le padrone di casa in virtù del miglior stato di forma e della gara tra le mura amiche… sfumature però.. occhio al quinto..
 
Volley Pavic 52% Volley Cinisello 48%
 
 
Volley Busnago Vs Lilliput Pallavolo
Le lombarde sono palesemente in crescita e lo stanno dimostrando nelle ultime gare a prescindere dai risultati collezionati. Le torinesi dal canto loro hanno messo un buon distacco dalla zona rossa e possono permettersi di giocare con mente libera utilizzando la gara come allenamento per gli impegni che le vedranno protagoniste a livello di categoria giovanile dove giustamente puntano in alto.
Volley Busnago 45% Lilliput Pallavolo 55%
 
Acqua Calizzano Carcare Vs Canavese volley
Distanziate di un solo punto le due compagini si scontrano ormai probabilmente solo più per una posizione di prestigio nella classifica finale. All´andata le liguri sbancarono con merito la Antonicelli in una delle più brutte partite giocate in stagione dalle eporediesi. Il ritorno si preannuncia nuovamente delicato, vuoi per il tifo infernale che le blue´s troveranno in liguria, vuoi per l´ottima caratura della compagine di casa, vuoi per qualche acciacco di troppo accumulato nell´ultimo periodo dalle ragazze di Polesel. Inutile nascondersi, le favorite di giornata sono le carcaresi che scenderanno in campo anche per riscattare la sconfitta patita la scorsa settimana a Settimo torinese e che vorranno continuare a salire in una stagione comunque da incorniciare per le ragazze di patron Balestra. Le blue´s dovranno gettare il cuore oltre l´ostacolo per poter uscire dal campo ospite a testa alta..
Buon campionato a tutti
Mago Merlino

Fonte: ufficio stampa Canevese volley

X