Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Campionato Regionale Serie D Femm. Girone B – 6a giornata

17/11/2018

Senago, Palazzetto via Kennedy

Memit PGS – Volley 2001 Garlasco 3 : 0

(25-22; 25-15; 25-14)

PGS Senago :

Rossetti Emma, Chiodo Giorgia,  Negri Noemi (K), Brambilla Eleonora, D’Antona Manuela, Donà Chiara,  Pieri Ilaria, Radice Arianna, Ronchetti Chiara, Ritroso Gloria.

1° Allenatore : Barbieri Davide

2° Allenatore: Gaslini Osvaldo  

Dirigente Accompagnatore : Donà Luca

A distanza di un mese dall’ultimo articolo, causa scarso tempo dello scrivente,  eccoci a commentare una altra gara.. Anzi no !

Non serve commentare la gara in se che, di fatto offre pochi spunti tecnici, se non il ritorno importante alla vittoria in casa delle giovani atlete della prima squadra di Senago contro una altrettanto giovane squadra di Garlasco.

Molto più utile parlare di questo mese “in trincea” della formazione guidata da coach Barbieri che ha dovuto continuamente trovare soluzioni ed aggiustamenti non solo tattici e tecnici ma anche “creatività” per tamponare le continue emergenze di una rosa, già di per se, non certo ricca in quantità.

Dopo la prima vittoria in casa, dimostrando carattere a tratti alternato da appannamenti, ci sono state tre gare nelle quali la sconfitta anche netta ha lasciato un certo nonsoché di amarezza perché, giocando con maggiore intensità, i risultati avrebbero potuto essere diversi. Magari non vittorie da tre punti ma sicuramente a tiro utile per muovere la classifica. Ma la storia parla ineluttabilmente di 3 sconfitte con UIV, ESSEGIBI VISETTE e CP27 Grotta Azzurra che ci hanno visto, a tratti, anche superiori ma incapaci di tenere il ritmo e la stabilità mentale necessaria per far proprie questo tipo di gare.

E dopo questo sono arrivate anche defezioni importanti : una per infortunio maturato in gara e un’altra per ragioni di salute per un periodo da definirsi. Poi abbiamo perso una atleta che ha scelto di andare verso altri lidi. E non che il resto non abbia acciacchi o problemi tra spalla, schiena e/o ginocchio… Davvero un periodo colmo di imprevisti negativi.

Beh, in tutto questo mi sento comunque di elogiare questo gruppo vessato da tanti problemi perché non ha mollato. Sempre momenti di alti e bassi ma, in piena emergenza, ha saputo comunque reagire e arrivare ad un passo dalla vittoria da 2 punti fuori casa con Binasco, che ha avuto ragione delle nostre ragazze solo in un tie break punto a punto, muovendo comunque la classifica ed incamerando la posta piena sabato scorso nel nostro palazzetto.

Forza ragazze.. con un po’ di fiducia in più (e un pò meno sfortuna magari) avete le doti per ben figurare!!

X