Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it
Penultima giornata Fipav per le piccole del minivolley Spike S3 white.
Siamo ospiti del CSC di Cusano Milanino in una bella palestra con tre campetti in fila e sedie ovunque per gli spettatori.
Oggi giocano 2 delle 3 squadrette che abbiamo, sabato prossimo per l’ultima giornata, saranno di nuovo presenti tutte e tre.
Ci eravamo ripromessi di riuscire ad insegnare il meccanismo di gioco “bagher alzata e attacco” (seppur con la possibilità di fermare la palla dopo il bagher prevista dal regolamento) prima della fine della stagione;  con nostra grande soddisfazione Viola, Beatrice, Giulia e Chiara hanno raggiunto l’obiettivo.
Con continuità sono riuscite a svolgere il compito provato giovedì in allenamento così bene da non doverne nemmeno pagare il prezzo nel punteggio, anzi vincendo tutti i set.
Come sempre ciò che conta veramente è che si siano divertite, il fatto che si divertano a fare bene ciò che prevede il gioco, è lo scopo della nostra società cioè insegnar loro ad amare la pallavolo.
Anche Sabrina, Misia, Luana, Viola e Petra hanno fatto un salto di qualità passando dalla “presa e palleggio d’attacco al volo” a “presa, palleggio d’alzata e palleggio d’attacco al volo”.
Nonostante l’aumento degli errori prodotto dall’aumentata difficoltà sono comunque riuscite a vincere quasi tutti i set grazie ad una buona regolarità in battuta.
Anche per loro grande divertimento e gioia in campo, grazie alla carica trasmessa da Silvia e Marisa.
Insomma tanto divertimento e buoni progressi.
Un augurio di pronta guarigione alla piccola Rebecca che giovedì ha avuto la sfortuna di rompersi una gamba, spero tanto che potremo rivederla sui campetti per il torneo finale del MEGAMINIVOLLEY del 2 Giugno.

MB

X