Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Ceriano Laghetto, martedì 5 Marzo

Dal Pozzo Ceriano vs PGS Over Senago 3-2

Superate le fatiche del passaggio di turno del campionato invernale, le “ragazze” del Senago tornano a confrontarsi con il meno impegnativo girone all’italiana del primaverile. Prime due giornate chiuse a punteggio pieno con secchi 3-0 contro Fulgor Garbagnate e S.Pietro e Paolo Desio, entrambe squadre poco strutturate con cui il gioco del Senago ha facilmente avuto la meglio con parziali rispettivamente di 75-27 e 75-47.

Affrontano la terza giornata contro la ben nota squadra del Dal Pozzo, con la quale in passato si sono giocati numerosi scontri alla pari, ma oggi ci sono due novità: le avversarie hanno una formazione ringiovanita e con un centrale di tutto rispetto, mentre le Over si presentano in versione scarna e rimaneggiata a causa dell’assenza dei due liberi e della solida Greta in regia.

Nessuna delle due squadre entra mai davvero in partita ed il match procede noiosamente tra alti e bassi da entrambe le parti; ci si chiede come sia stato possibile con questa stessa formazione vincere con il Cesano l’andata dell’ottavo di finale dell’invernale, ma ogni appuntamento è un capitolo a sé stante ed in questa occasione anche un arbitraggio incostante ci penalizza. Finisce 3-2 per il Dal Pozzo che si merita la vittoria se non altro per aver sbagliato meno del Senago ed essere stato più costante nella costruzione del gioco. Menzione d’onore per Cecilia, per nulla Over anagraficamente ma new entry tra le libere del Senago, che entra in posto 4 in corso d’opera e non sbaglia quasi nulla, si fa trovare pronta in attacco e sempre attenta in difesa in tutte le azioni che la vedono coinvolta. Voto 7 e benvenuta.

Imparerà presto che le Over non perdonano: una volta entrata nel gruppo, superato lo stordimento iniziale dovuto ai cori ed al picco glicemico per le caramelle in panchina, si fanno strada pian piano fino a scalfirti il cuore e non vorresti lasciarle più.

X