Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Sabato 23 Febbraio

PGS SENAGO – SF 82 Novate 2-3 (24-26;25-15;25-23;20-25;10-15)

Seconda gara di campionato per la nostra U14, oggi ospitiamo SF 82 Novate vittoriosa nella gara di esordio. Incomincia il riscaldamento sotto la guida di Coach Enrico, le nostre ragazze sono concentrate e tranquille, il tempo di chiudere il referto della partita U13 e prendere una boccata e si riparte. L’arbitro Marco Fusari è pronto per il sorteggio, oggi anche Coach Enrico e Martina sono chiamati agli straordinari.

Parte il primo set, servizio in mano nostra, partiamo bene, le ragazze non soffrono e giocano alla pari, nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo, cambio palla, l’atleta del Novate incomincia a fare un filotto di battute precise, non riusciamo a contenerle, Coach Enrico chiama il time out 7-12 , modifica alcune posizioni in ricezione,  riprendiamo il servizio e incominciamo a reagire, più precise e ribattiamo punto su punto, ci portiamo sul 23-24 , sembra si possa chiedere la rimonta, ma non è così, il set si chiude 24-26 .

Nei 3 minuti d’intervallo Coach Enrico tiene alto il morale, le ragazze hanno dimostrato che possono giocare una buona gara, serve un po’ di convinzione dei propri mezzi. Partiamo fortissimo, difendiamo bene e ripartiamo con azioni d’attacco che non danno modo al Novate di controbattere e non riescono a contenere i nostri servizi, chiudiamo il set 25-15.

Nell’ intervallo il morale è alto, le ragazze sorridono sono felici di aver dimostrato di saper giocare una buona pallavolo. Parte il 3 set, come era prevedibile il Novate reagisce, noi non siamo da meno, lottiamo su tutti i palloni e non molliamo, il set si gioca sul filo di lana, il pubblico sostiene le nostre ragazze, con buone giocate riusciamo a portarci avanti di due punti e riusciamo a mantenerli fino alla fine, chiudiamo 25-23.

Il morale è alto, Coach Enrico, come nei set precedenti, inserisce forze fresche, quasi tutte le atlete non sono abituate a giocare gare al meglio dei 3 su 5 Set.

Si parte, le due squadre si equivalgono, anche questo set si prevede combattuto, ma teniamo bene il campo nessuna delle due squadre riesce a scappare via, la stanchezza si fa sentire, alcuni errori permettono al Novate di prendere vantaggio che non riusciamo più a colmare, il set di chiude 20-25.

Sono le 19,50, ultimo sforzo, Coach Enrico cambia ancora per dare un po’ di freschezza alla squadra, anche questo ultimo set si gioca punto a punto, la stanchezza si fa sentire anche al tavolo, viene segnalato un errore di posizione del Novate, direttore di gara è costretto a scendere e verificare, il refertista incomincia a vedere doppio, non c’è errore di posizione, scuse di rito e si riparte, proviamo in tutti i modi a reagire ma dopo 2 ore di gara il Novate riesce a chiudere 15-10.

Rispetto alla prima gara un GRANDE PASSO IN AVANTI, gara palpitante, emozionante, abbiamo espresso un buon gioco di squadra, c’è ancora tanto da fare ma oggi abbiamo reagito e reso cara la pelle.

Brave ragazze !!!

Marco

X