Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Domenica 14 aprile 2019,
Campionato Fipav Under 12.
PGS Senago – ASD Lazzate Volley 1-2
15/25-25/21-13/25

Bentornati.
Nella domenica delle Palme, la nostra Under 12 disputa l’ultimo incontro del suo campionato, del suo cammino.
La pioggia decide di far compagnia a questo atto conclusivo. Le avversarie sono le ragazze del Lazzate; compagine che si trova al terzo posto in classifica, con tre punti in più delle nostre.
Come di consuetudine, la domenica mattina vede giungere i tifosi un po’ alla volta, senza fretta…
Il bar è attivo sin da subito con Ana, refertista e segnapunti Sabrina e Stefania … molto cariche, in panchina Coach Enrico e Cesare, arbitra ancora una volta Marco F.

Alle ore 11 nulla vieta di dare il fischio d’inizio e così avviene.
Primi scambi gradevoli, si gioca costantemente con i tre passaggi, si prova a chiudere i punti, ma di lì a poco, la superiorità delle avversarie viene fuori, attraverso un gioco concreto e con alcune chiusure a rete davvero micidiali. Il Lazzate vola via senza ostacoli, le nostre mostrano a tratti le proprie capacità; Su questa falsariga di giunge al 25 a 15 per le avversarie che non hanno cali.

Cambio campo, coach Enrico sostituisce alcuni elementi e si riparte.
Si assiste ancora ad un buon match, da entrambe le parti; Si rimane qualche punto indietro, giungendo al 9-15 per il Lazzate che non si fa certo pregare nell’ esibire le proprie qualità. In pochi minuti, il set sembra volgere al termine senza che le nostre possano davvero entrare in partita;
Ma la pallavolo, si sa, può regalare sorprese senza preavviso e così avviene.
Le nostre sono più efficaci, con un gioco più regolare e con servizi che creano problemi in serie alle lazzatesi.
Lo svantaggio di ben 10 punti viene annullato, si arriva al 21-21.. Emozione ed attesa sugli spalti, dove il torpore mattutino lascia il posto ad un tifo vivace. Le nostre non si fermano più e chiudono, tra gli applausi, sul 25-21.. Bravissime.

Nel terzo ed ultimo parziale, le avversarie tornano a mettere in mostra le loro capacità;
0-6…Un tentativo di rimonta delle nostre sino al 6-8, ma poi la strada del set è segnata; il Lazzate non ha più momenti di difficoltà ed il 25-13 finale parla da solo. Dunque, l’incontro ed il primo campionato delle nostre termina qui.

Più che parlare di classifica Ecc… Discorsi che lasciano il tempo che trovano…
Si può senz’altro sottolineare la bella esperienza delle ragazze che hanno affrontato per la prima volta, in un campionato, il rettangolo di gioco; hanno iniziato a prendere confidenza con il concetto di squadra, con avversari, con gioie e delusioni, con il dare una mano ad una compagna in difficoltà, con quella palla che va’ da tutte le parti…. Bene così ragazze; un grazie da tutti noi per il vostro impegno, per tutto ciò che avete messo in campo ed un grazie a chi le ha seguite passo passo in questa loro prima avventura. Grazie a Coach Enrico, al dirigente e mago delle foto Cesare ed a chi ha sempre dato una mano durante lo svolgimento delle partite.

Buon cammino a voi…

Luigi Pisano

X