Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Sabato 19 gennaio 2019,
Campionato Fipav Under 14.
PGS Senago – ASD Lazzate Volley 3-1 (20/25-25/23-25/22-25/21).

Si chiude la prima fase del campionato invernale della nostra Under 14.
Una vittoria darebbe la certezza matematica del superamento del turno, evitando calcoli ed attese di altri risultati.
In via Risorgimento c’è il sole ad accogliere l’ultima giornata di campionato.
Il bar è presidiato da Valerio, refertista Marco, segnapunti Marta e Petra, in panchina Coach Enrico e dirigente Rita, arbitra Luca.

Sono le 15.30, si può iniziare.
Sarà un match teso, contratto.
Nessuna delle due compagini darà mai l’impressione di mollare gli ormeggi e lasciare indietro l’avversario.
Il Lazzate fa pesare spesso i suoi centimetri a rete; le nostre puntano a far valere un gioco costruito, ordinato.
Il primo set vede le ragazze ospiti costanti, mentre le nostre sembrano contratte ed indecise; al termine il 25-20 per il Lazzate dirà questo.

Il secondo parziale vede equilibrio nel punteggio, le squadre hanno difficoltà ad imporsi. È un set tirato; alla fine emergono le nostre per 25-23 con alcune buone chiusure ed un gioco a tratti redditizio.
Nel terzo set entrambe le squadre commettono parecchi errori; c’è alternanza nel punteggio, non c’è una vera fluidità nel gioco; ogni tanto arrivano punti di buona fattura, si lotta. Si arriva sul 21-21 e poi si chiude a nostro favore per 25-22.
Nel quarto parziale alcuni buoni servizi ci portano avanti, ma non si riesce a scappare via; si giunge al 10-10. È destino che si debba vivere punto a punto sino alla fine; errori ed indecisioni vanno ad alternarsi a momenti di gioco costruttivo. Si arriva così, al 21-20… ed, alle 17,15, il tabellone dice 25-21 per le nostre…. secondo posto in classifica e passaggio del turno ottenuto.

Buona chiusura di campionato per l’Under 14; un campionato vissuto da protagoniste, sempre in alto in classifica. Alti e bassi non sono mancati, ma non si può che essere soddisfatti nell’insieme. Bravissime !!!

Ora si attendono le avversarie future; buon lavoro Under 14 e…. Grazie….

Luigi Pisano

Volley curiosando:
La pallavolo arrivò in Italia nel 1918; durante la prima guerra mondiale, infatti, i primi contingenti statunitensi portarono al loro seguito reti e palloni da pallavolo. La prima città interessata fu Ravenna, ma subito dopo fu il turno di Treviso, Verona e Padova.

X