Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Domenica 2 dicembre 2018, campionato Fipav Under 12, girone K.

PGS Senago – ASD pol. Sant’Ambrogio Parabiago 3-0.
(28/26-25/22-25/17).

La nostra Under 12 torna a giocare in casa nella palestra di via Risorgimento. È la prima domenica di dicembre; il freddo ed un cielo indeciso sul da farsi sono i protagonisti climatici.

Dopo il classico riscaldamento, tutti sono pronti per il match; Coach Andrea e Cesare in panchina, refertista ed arbitro i due Marco, al bar le presenze femminili di Ana e Stefania, sugli spalti il pubblico è ben presente. Si parte alle ore 11; si inizia con alcune incertezze. Sul 10-14 coach Andrea chiama il primo time out e si ripete sul 12-19. Sì gioca con più ordine, si sbaglia meno, si recupera nel punteggio, sino a giungere ad un finale davvero emozionante..24-24, 25-25, 26-26 e poi le nostre chiudono vittoriosamente 28-26 !!!

Secondo set, alcune sostituzioni; è un inizio migliore rispetto al parziale precedente, la compagine avversaria é più volte in difficoltà. Sì è sempre avanti nel punteggio, 8-4, 17-13; c’è un calo nel finale, alcune imprecisioni rischiano di compromettere l’andamento del set, ma alla fine la grinta delle senaghesi ha la meglio e si chiude tra gli applausi per 25-22.

Terzo ed ultimo set; altri cambi. L’inizio è positivo, si gioca, c’è attenzione e si va’ via bene sul 10-3; si prosegue su questa strada sino ad un tentativo di rimonta delle giocatrici di Parabiago, che provano a dare un po’ di colore alla propria prestazione. Le nostre, però, non escono dal match, si cerca il punto, si difende, non si molla e si chiude per 25-17.

Oltre alla vittoria che fa sempre morale, va’ detto che le ragazze hanno disputato una buona, positiva partita, con qualche naturale pausa, mostrando una certa costanza e voglia di fare. Bravissime, buon lavoro e… Alla prossima.

Luigi Pisano

X