Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Sabato 10 Novembre,

 

PGS SENAGO – GSO SAMPIETRINA 3-0 (25-9;26-24;25-21) U12

 

Sabato 10 Novembre, giornata piena di appuntamenti per le nostre squadre, ore 15.30 U12 palestra di Via Monza in contemporanea U14 in via Risorgimento a seguire U13, per i nostri arbitri e Coach si preannuncia un pomeriggio molto intenso ed impegnativo.

Finita la gara della nostra U14, che si impone meritatamente per 3-0, finalmente è il turno della U13, la fase di riscaldamento inizia con circa 15’ di ritardo, le ragazze sotto la guida di Coach Enrico completano la fase di riscaldamento, ore 17,45, puntuale come sempre, il Sig. Marco Fusari fischia l’inizio della gara.

Servizio in mano alle nostre avversarie, le nostre ragazze sono concentrate, giocano una buona pallavolo, siamo precisi e facciamo pochi errori, in pochi minuti siamo avanti 18-6, il coach avversario chiedi il Time Out per spezzare il ritmo, ma c’è poco da fare, giochiamo e teniamo il campo in maniera quasi perfetta, in 15’ chiudiamo il set a nostro favore 25-9.

Parte il secondo set, continuiamo a giocare bene, facciamo pochi errori, in poco tempo ci portiamo avanti 18-11, time out per i nostri avversari che rientrano in campo con un altro piglio, incominciano a lottare su ogni pallone , attaccano in modo efficace, noi incominciamo a subire la pressione, si susseguono errori a volte anche banali, la Sampietrina, squadra che dimostra sempre un gran carattere , ci raggiunge sul 20-20 , a questo punto Coach Enrico chiama il tempo per riordinare le idee, rientriamo in campo più motivate e concentrate, il pubblico, oggi numeroso, sostiene e incita le ragazze, si gioca punto a punto, arriviamo sul 24-24, le nostre avversarie lottano su tutti i palloni, ma questa volta noi non siamo da meno e con carattere ci aggiudichiamo il set 26-24.

L’ultimo set è più combattuto, andiamo al cambio campo sul 10-13, oggi però è un’altra storia, le ragazze sono concentrate, ognuna di loro dà il suo contributo, anche se non giochiamo in maniera perfetta ci mettiamo tanto carattere e lottiamo su tutti i palloni, gli avversari faticano a tenerci a distanza, una serie di ottimi servizi ci danno la possibilità di raggiungerle e superarle, chiudiamo il set 25-21.

Da come si erano messe le cose, primo set vinto agevolmente, sembrava una passeggiata, ma come spesso accade nello sport, soprattutto nella Pallavolo, basta un piccolo calo di concentrazione e in poco tempo si può vanificare tutto.

Oggi dobbiamo dire brave alle nostre ragazze che hanno saputo reagire con carattere, ringraziare il pubblico che le ha sostenute nei momenti critici della gara, ma dobbiamo anche essere consapevoli che, la parte tecnica è fondamentale, ma molto importante è l’approccio mentale alla gara.

Il mitico Vujadin Boskov spesso diceva: “Partita finisce quando arbitro fischia”.

Ci vediamo Domenica prossima!!!!

Marco

X