Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Domenica 20 gennaio 2019,
Campionato Under 12 Spring.
PGS Senago – GSO Sampietrina Rossa 3-0
(25/7-25-12/25/8).

Bentornati.
La nostra Under 12 torna tra le mura amiche in una domenica mattina fredda e soleggiata.
È il secondo match di questo campionato; c’è qualche assenza tra le ragazze. La tifoseria non manca; al bar Stefania, refertista Marco, arbitra l’altro Marco, in panchina Coach Enrico e mister Cesare. Si inizia alle ore 11, ora senaghese…

In questo caso, non c’è la cronaca di un incontro; troppa la differenza dei valori in campo. Le nostre avversarie sono alle prime armi ed hanno difficoltà nella gestione dello scambio. Le nostre non devono fare niente di particolare per aggiudicarsi l’incontro. Le cose da sottolineare, però, sono altre; vedere queste ragazzine sorridere in ogni situazione, vederle gioire ad ogni singolo punto conquistato come se fosse stato il punto finale… fa tornare in mente ciò che è la vera essenza del termine … Sport… ed i suoi valori…Il senso di partecipare, di esserci, di dare quello che si ha, di giocare con e per una squadra, uno per tutti, tutti per uno. Ogni tanto serve a tutti noi; senza critiche rabbiose per un errore arbitrale, senza musi lunghi; insomma… quei momenti di semplicità ed umiltà che spesso vengono dimenticati.

Riguardo le nostre, i punteggi dei tre set dicono tutto; tre punti da mettere in cascina e via..Si torna a lavorare come meglio di prima,in attesa della prossima sfida.

In gamba Under 12……..

Luigi Pisano

X