Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Sabato 12 gennaio 2019.
Campionato Fipav Under 16.
PGS Senago – Lazzate Volley A.S.D., 3-0 (25/17-25/17-25/10)

Per la nostra Under 16 l’anno nuovo inizia con una partita casalinga; l’avversario di turno è il Lazzate, fanalino di coda.
Pomeriggio gradevole; il sole decide di non mancare all’appuntamento.Tifoserie presenti; al bar c’è Piera, refertista Sabrina, in panchina Coach Andrea e Dirigente Giancarlo. Molte delle nostre hanno disputato (e vinto), la sera precedente, il match del nuovo campionato Terza Divisione Under 20.

Ore 15.30, pronti via. Si inizia bene, poi qualche errore ci porta sul 7-6, e sul 11-14; da lì in poi, però, si cambia marcia, le differenze emergono, si gioca con ordine in ogni zona ed il set dice 25-17 per le nostre.

Il secondo parziale è all’insegna della continuità; 6-3, 14-9 indicano chiaramente che le ragazze non hanno preso sottogamba l’impegno. Sì va’ avanti così. Sì chiude con facilità ancora per 25-17.

Il terzo set è la continuazione del precedente; le nostre non calano, le avversarie sono in chiara difficoltà e non riescono ad arginare le nostre. Sì vola via sino al 25-10 finale senza problemi.

Aldilà dell’avversario, match positivo delle ragazze; hanno mostrato umiltà, quella che serve in questi incontri apparentemente “facili”, ma proprio per questo, carichi di insidie.

Allora avanti così… Alla prossima…

Luigi Pisano

X