Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Sabato 22/12/18

Pgs Senago – New Volley Brianza 1-2 (15-25;25-23;18-25)

Ultima gara del 2018 per la nostra U13, incontriamo l’unica squadra che ci ha sconfitto nel girone d’andata.

Servizio in mano al New Volley, già dalle prime battute si capisce che sarà una gara impegnativa, rimaniamo in partita per pochi punti, le nostre avversarie giocano bene nelle due fasi soprattutto nella fase d’attacco, non riusciamo a  contenerle , quando la palla è in mano nostra si susseguono errori in battuta, sentiamo la tensione, in 20 minuti il New Volley chiude la pratica 15-25.

Nell’intervallo Coach Enrico cerca di dare indicazioni e calmare le ragazze, inserisce forze fresche. Si parte, il set è combattuto, commettiamo meno errori  e riusciamo a contenere i loro attacchi, siamo avanti di 7 punti, ma i nostri avversari reagiscono e ci raggiungono sul 20-20, questa volta non perdiamo la calma e giochiamo in modo sicuro e meritatamente chiudiamo il set 25-23.

L’ultimo set si svolge sulla falsa riga del primo, il New Volley in attacco è micidiale, non riusciamo a contenere il loro attacchi,  anche questo set si chiude  in 20 minuti 18-25.

Nelle due gare disputate ,  il New Volley si è dimostrata squadra più completa, fortissime nella fase di attacco e precise nella fase difensiva, non possiamo recriminare su nulla , l’avversario è stato più forte di noi, nulla è perduto, stiamo disputando un ottimo campionato e abbiamo ancora margini di miglioramento,  adesso tutti con le “gambe sotto il tavolo” a festeggiare il Santo Natale, al resto penseremo al rientro.

Buone Feste e che il 2019 ci porti tanta serenità.

Marco

X