Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

27 gennaio 2019,
Campionato Fipav Under 16.
PGS Senago – New Volley Brianza Meda 1-3
(25/15-24/26-18/25-
19-25)

Ultima di campionato per la compagine dell’Under 16; si gioca a poche ore dal buon match disputato con le prime in classifica. Scherzi del calendario.
È una domenica mattina fredda e grigia.
Non mancano i supporters; al bar Piera, Roberta segnapunti, Fabio refertista, in panchina Coach Enrico e Giancarlo.

Ore 10.30, tutti in carrozza, si parte.
Buona partita sin da subito da entrambe le parti; buoni scambi, c’è equilibrio. Le nostre si mostrano superiori nella seconda parte del set; si arriva al 18-13, giocando in modo concreto e si chiude senza patemi sul 25-15.

Secondo set inizialmente simile al primo, si gioca punto a punto, ci sono scambi tirati, è un bel match da vedere. Ci portiamo sul 20-17, il finale è emozionante; la spuntano le giocatrici di Meda al fotofinish per 26-24.
Il parziale seguente inizia con un po’ di incertezza tra le fila senaghesi; 7-10, 13-18 sono i parziali che raccontano questo. Le avversarie mostrano solidità e buon gioco e vanno a chiudere bene sul 25-18, mentre le nostre calano.

Il quarto set comincia bene; le ragazze sono convinte, aggressive. Provano a staccare le avversarie sino al 17-15, poi cala il sipario. Le ragazze di Meda sono decise ed equilibrate sul rettangolo di gioco, le nostre giocano con paura, ci sono errori, sembra affiorare un po’ di stanchezza….Il set viene chiuso dalle avversarie per 25-19 e qui finisce questo campionato.

Tirando le somme, si può ben dire che le ragazze hanno mostrato, con il passare del tempo, evidenti miglioramenti; è una squadra che ha preso coscienza di sé, si lotta di più, si crede di più, si gioca meglio. Brave allora a tutte loro; buon proseguimento nel campionato Terza Divisione Under 20 appena iniziato.

Avanti così, ci aspettiamo altre soddisfazioni da voi.

Buon lavoro.

Luigi Pisano

X