Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Sabato 10 novembre, campionato Fipav Under 12, girone K.
PGS Senago – Pallavolo UISP Canegrate 0-3
(21/25-14-25/22-25).

Benvenuti al secondo appuntamento della nostra Under 12. Un sabato piovoso saluta la prima partita delle nostre tra le mura amiche; si gioca, infatti, nella palestra di via Monza. Dopo la vittoriosa trasferta in quel di Novate, c’è attesa e curiosità per questa avventura casalinga. Lo dimostra la nutrita presenza del pubblico. In questa occasione le nostre sono seguite in panchina da Mauro, il nostro dirigente Cesare sempre presente, arbitra Marco.

Si inizia, le avversarie mostrano solidità, hanno la doppia alzatrice e fisicamente sono superiori; da parte nostra si prova a giocare con ordine e continuità. Siamo sotto nel punteggio, qualche indecisione non ci aiuta; coach Mauro cerca di dare motivazione alle ragazze. Ci avviciniamo nel finale con buoni servizi e gioco più concreto, ma le avversarie chiudono il set sul 25-21 a loro favore. Sugli spalti si vive intensamente il match, tra chi dà la carica, chi fatica a vedere il punteggio e chi dà “consigli tecnici”….

Il secondo parziale non regala molte soddisfazioni, anche se c’è sempre una ricerca delle nostre, nel voler mettere in pratica il lavoro svolto in settimana. Qualche errore, un po’ di insicurezza, (più che giustificata, comunque) e la costanza delle giocatrici di Canegrate ci porta al 14-25 finale.

Nel terzo ed ultimo set le avversarie scappano subito via nel punteggio, 3-10, 9-18…. sì prova a costruire, ma ci sono difficoltà nel gioco. Quando sembra l’ora dei saluti, del … Buon weekend, una serie di buone battute ed una maggiore presenza sul rettangolo di gioco, ci porta ad un’emozionante rimonta, con una grande carica che arriva dai tifosi. Si sfiora il pareggio, ma alla fine la compagine avversaria fa il suo e chiude per 25-22.

Secondo match archiviato, dunque; di certo non manca l’impegno alle nostre, si prova a costruire, a combattere, a dare il meglio. Forza ragazze allora… buon lavoro…

Alla prossima.

Luigi Pisano

X