Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

PGS Senago U12 Blu – F.lli Trinca Bresso 2-1 (13-25;25-23;25-19)

Il grande giorno è arrivato, incontriamo la squadra prima in classifica che fino ad oggi non ha ceduto nemmeno un Set alle avversarie.
Il riscaldamento si svolge con tranquillità e le ragazze danno l’impressione di essere concentrate e motivate, anche se il caldo anomalo le mette a dura prova.

Pronti partenza via e sbagliamo subito il servizio, ma ci riprendiamo e fino al 10 pari siamo in perfetto equilibrio dando filo da torcere alle avversarie che, forse per la prima volta, affrontano una squadra di pari livello. Ci adagiamo e cominciamo a fare errori banali che offrono ottime opportunità di gioco al Bresso, nemmeno i due cambi riescono a smuovere la situazione e il set si conclude perdendo 25 a 13.

Il secondo set parte alla grande, il gioco è preciso e pulito e gli attacchi mettono in difficoltà la squadra avversaria, ci portiamo in vantaggio di 4 punti ma il Bresso reagisce e arriviamo al 16 pari.
Ora inizia lo spettacolo, si giocano scambi infiniti, non si molla e ci si butta su tutti i palloni, il tifo del pubblico aiuta le ragazze che punto su punto si caricano sempre più e vincono il set 25 a 23. È il delirio ed ognuno manifesta a proprio modo questo fantastico risultato forse con un po’ di incredulità.

Ma il terzo set è subito lì che ci aspetta per dare un’ultima possibilità.
Siamo super cariche e in campo dimostriamo le nostre capacità, giochiamo bene come se ogni palla fosse l’ultima e ci portiamo sul 20 a 14 a nostro favore.
Ma non è finita bisogna ancora fare un ultimo sforzo, la voglia di portare a casa il set si percepisce dalle bellissime giocate che ci fanno guadagnare  una strepitosa vittoria 25-19: ora ci crediamo abbiamo battuto il Bresso!!!

Oggi questa vittoria ha un sapore diverso rispetto alle altre, questo è il frutto di allenamenti seri con coach preparati Flavia ed Enrico, con dirigenti e genitori sempre sul pezzo ma soprattutto di “bimbe” che in questi mesi sono migliorate tantissimo e non solo da un punto di vista prettamente tecnico, hanno imparato a conoscersi, a fare squadra, ad entrare in sintonia tra loro e a credere nelle proprie capacità.

Siamo solo all’inizio, ora abbiamo le basi per poter costruire il futuro di questa bellissima squadra.

Ci attende un weekend impegnativo, forza Senago let’s go!!!

Micaela

 

Ps. Un ringraziamento alla nostra giornalista Micaela, che da inizio stagione ci racconta le emozioni vissute durante le gare.

 

X